Monitoraggio merito docenti, chiarimenti sulla scadenza del 6 maggio

sinergie-scuola_logo2

Sinergie di scuola,  29.4.2016

pc-monitoraggio1

– Ad integrazione e chiarimento della precedente nota, in merito al monitoraggio sulla valorizzazione del personale docente, il Miur ha chiarito che l’indicazione di chiusura delle schede di rilevazione per il 6 maggio è riferita in modo esplicito alla prima tappa del monitoraggio e non definisce, in alcun modo, la data ultima per la definizione dei criteri per la valorizzazione del merito che spetta alle scelte autonome dei Comitati i valutazione.

Comunque, per facilitare il lavoro dei Comitati di valutazione in questo primo anno di lavoro, i monitoraggio verrà rimodulato secondo la seguente procedura:

  1. le prime due schede di monitoraggio (la composizione del Comitato e la definizione dei criteri) resteranno regolarmente aperte e ogni dirigente scolastico le compilerà nel momento in cui avrà a disposizione tutte le informazioni richieste;
  2. la prima rilevazione sulla compilazione delle schede avverrà il 6 maggio (come indicato nella nota), le altre rilevazioni avverranno a seguito con cadenza settimanale e fino al 31 agosto, data ultima della chiusura definitiva del monitoraggio.

In questo modo ci sarà una rilevazione continua, che permetterà ai Dirigenti scolastici di entrare nel monitoraggio con la tempistica che riterranno più corrispondente al lavoro che stanno attuando con i Comitati di valutazione e, allo stesso tempo, permetterà al MIUR una documentazione progressiva dei dati raccolti.

Monitoraggio merito docenti, chiarimenti sulla scadenza del 6 maggio ultima modifica: 2016-05-02T04:15:13+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl