di Luigi Rovelli, Scuola in Forma, 25.7.2020.
Quali tempistiche per l’assegnazione del punteggio e la pubblicazione delle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze e le Graduatorie di Istituto?
Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020 e Graduatorie di Istituto, gli aspiranti supplenti saranno impegnati sino al 6 agosto nella compilazione dell’istanza di inserimento o aggiornamento. Cosa accadrà dal 7 agosto in poi?
Nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze, attribuzione punteggio e pubblicazione: quando?
Gli Uffici Scolastici territoriali, con la collaborazione delle Scuole Polo, si occuperanno della valutazione delle domande: allo scopo di assicurare l’uniformità nella valutazione, alla singola Scuola Polo saranno assegnate graduatorie della stessa tipologia
L’aspirante supplente, dopo aver provveduto all’inoltro della domanda sulla piattaforma Istanze Online, riceverà un documento in formato PDF contenente i dati indicati nella domanda: in tale documento, però, non viene riportato il punteggio.Infatti, come riporta la Nota ministeriale N. 1290 del 22 luglio scorso, ‘il punteggio sarà reso noto solo all’atto di approvazione delle GPS.’
Il Ministero dell’Istruzione raccomanda pubblicazione GPS entro fine agosto
Quando verranno pubblicate le graduatorie e, di conseguenza, quando gli aspiranti supplenti potranno conoscere il punteggio loro assegnato? Tutto dipenderà dalla procedura di controllo degli Uffici Scolastici, in relazione anche al numero di domande ricevute. Il Ministero dell’Istruzione ha raccomandato la conclusione della procedura entro la fine del mese di agosto: saranno gli Uffici Scolastici ad occuparsi direttamente (con l’ausilio delle Scuole Polo) del conferimento delle supplenze annuali al 31 agosto o al 30 giugno. Come è noto, invece, i Dirigenti Scolastici si occuperanno dell’assegnazione delle supplenze brevi tramite scorrimento delle graduatorie di istituto.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.