Nuovo concorso sostegno: approvato emendamento

di Armando Bayo, InfoDocenti.it, 21.12.2020.Gilda Venezia

La commissione bilancio della Camera dei Deputati ha approvato un emendamento per permettere l’indizione di un concorso straordinario riservato ai docenti specializzati su sostegno. L’emendamento a firma M5S è stato approvato con la riformulazione proposta dal Governo.

Nel testo si legge che: “Il Ministero dell’istruzione è autorizzato a bandire, in deroga alle ordinarie procedure autorizzatorie di cui all’articolo 39, commi 3 e 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, che rimangono ferme per le successive immissioni in ruolo, procedure selettive, su base regionale, finalizzate all’accesso in ruolo su posto di sostegno dei soggetti in possesso del relativo titolo di specializzazione conseguito ai sensi della normativa vigente. La validità dei titoli conseguiti all’estero è subordinata alla piena validità del titolo nei paesi ove è stato conseguito e al riconoscimento in Italia ai sensi della normativa vigente”.

L’emendamento continua: “con decreto del Ministro dell’Istruzione sono disciplinati il contenuto del bando, i termini e le modalità di presentazione delle domande, la configurazione della prova ovvero delle prove concorsuali e la relativa griglia di valutazione, i titoli valutabili, la composizione delle commissioni giudicatrici e modalità e titoli per l’aggiornamento delle graduatorie. Il decreto fissa altresì il contributo di segreteria, in maniera tale da contribuire alla spesa di organizzazione ed espletamento della procedura”.

Un concorso, quindi, che andrà a fare il paio con quello straordinario già in atto, ma questa volta aperto a tutti coloro i quali saranno in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno, anche senza anni di servizio alle spalle.

.

.

.

.

.

.

.

Nuovo concorso sostegno: approvato emendamento ultima modifica: 2020-12-21T15:21:25+01:00 da Gilda Venezia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl