Orizzonte Scuola, 22.7.2016
– L’Ufficio Scolastico Territoriale di Sassari comunica che, in seguito al provvedimento dello stesso ufficio n. 4673 del 30.06.2016 sull’organico di diritto della scuola secondaria di secondo grado per l’a.s. 2016/17, e in seguito alle indicazioni operative sulla gestione dei posti e delle cattedre, il MIUR, tramite la Direzione scolastica regionale per Sardegna, ha chiarito che l’utilizzazione di docenti sui posti di potenziamento costituiti su grado diverso da quello di titolarità potrà avvenire nel rispetto di quanto previsto dall’art. 1, comma 70 della Legge 13 Luglio 1015 n. 107, solo previa costituzione dello strumento giuridico delle reti di scuole.
Pertanto, al fine della effettiva utilizzazione di personale docente del II grado su posti delle scuole secondarie di I grado, nel rispetto delle disposizioni normative e contrattuali che governano la funzione docente, potrà attuarsi il predetto modello organizzativo (reti di scopo), secondo la volontà espressa dagli organi collegiali sulla possibilità di addivenire ad accordi di rete, e per il quale ha carattere meramente ordinatorio il termine del 30.06.2016, come chiarito dal M.I.U.R. – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, con nota n. 2177 del 15.06.2016.
Organici. Docenti della secondaria di II grado possono essere utilizzati anche per a.s. 2016/17 su posti di potenziamento del I grado ultima modifica: 2016-07-24T04:56:56+02:00 dadal blog di Gianfranco Scialpi, 12.5.2024. Valditara e programma di storia. Prosegue il dibattito (unico)…
Tutto Lavoro 24, 11.5.204. Ogni anno, per inerzia, migliaia di docenti – ma anche personale…
di Umberto Galimberti, I Sentieri della Filosofia, 11.5.2024. “Fino ai diciotto anni tutte le scuole,…
a cura di Erminio Fonzo, Geopop, 12.5.2024. A scuola formiamo la nostra personalità e impariamo…
dal blog di Gianfranco Scialpi, 11.5.2024. Valditara e la storia. Il Ministro intende ri-programmare la…
di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 11.5.2024. Si fa sempre più complicato il percorso…
Leave a Comment