Organico potenziato sarà assegnato a novembre. Per esoneri dei vicepresidi al MIUR si lavora per soluzione

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola  12.8.2015.

Faraone19

A darne notizia il Sottosegretario Faraone in un post su FaceBook. Due le questioni affrontate, quella dell’organico potenziato e dei vicepresidi.

Ricordiamo che la legge di Stabilità ha abolito la possibilità di esoneri per i vicepresidi la cui nomina sarà, dopo la riforma, legata all’organico potenziato. Due le notizie fornite da Faraone: l’organico potenziato sara’ assegnato ai singoli istituti a novembre e si sta cercando una soluzione per i vicepresidi.

Infatti, le scuole hanno necessità di questi ultimi fin da settembre, non si può attendere novembre con l’avvio dell’organico potenziato.

“Stiamo lavorando – ha scritto Faraone – per mantenere l’esonero dei vicepresidi fino” a Novembre. “Dobbiamo mettere a disposizione delle scuole le risorse (economiche e professionali) di cui hanno bisogno”.

Quindi, l’obiettivo del Ministero è di garantire il periodo di vacanza da settembre a novembre con il vecchio sistema degli esoneri, per poi passare a novembre a nuovo sistema, che prevede l’inserimento dei collaboratori nell’organico potenziato.

Organico potenziato sarà assegnato a novembre. Per esoneri dei vicepresidi al MIUR si lavora per soluzione ultima modifica: 2015-08-13T05:27:07+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl