L.L. La Tecnica della scuola 8.6.2016
– L’U.s.r. Piemonte, con nota prot. n. 6292 del 3 giugno 2016, ha fornito alcune precisazioni riguardo agli elementi necessari per la valutazione del percorso formativo dei docenti neoassunti nelle fasi B e C del Piano assunzionale straordinario di cui alla Legge 107/2015.
L’Ufficio ricorda che il D. M. 290/2016, all’art. 4, precisa che “l’Istituzione scolastica presso cui il neoassunto docente presta servizio provvede a fornire gli elementi necessari alla valutazione preliminare del percorso formativo effettuato. Il dirigente scolastico dell’istituto di titolarità giuridica del docente interessato, sulla base degli elementi istruttori forniti, emana il provvedimento di conferma in ruolo.”
Al riguardo l’U.s.r. precisa che:
di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Sono numerosi i casi di docenti che…
di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche…
di Francesco Orecchioni, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. La Corte di Cassazione, con ordinanza n.…
di Alessandro Rigamonti, Linkiesta, 27.4.2024. Sono stati inaspriti i giudizi sul comportamento, ma negli ultimi…
la Repubblica, 26.4.2024. Bullismo, sbatte la testa del compagno contro un banco durante la lezione…
di Sara Adorno, La Tecnica della scuola, 26.4.2024. Martedì 23 aprile sono stati pubblicati i…
Leave a Comment