L.L. La Tecnica della scuola 8.6.2016
– L’U.s.r. Piemonte, con nota prot. n. 6292 del 3 giugno 2016, ha fornito alcune precisazioni riguardo agli elementi necessari per la valutazione del percorso formativo dei docenti neoassunti nelle fasi B e C del Piano assunzionale straordinario di cui alla Legge 107/2015.
L’Ufficio ricorda che il D. M. 290/2016, all’art. 4, precisa che “l’Istituzione scolastica presso cui il neoassunto docente presta servizio provvede a fornire gli elementi necessari alla valutazione preliminare del percorso formativo effettuato. Il dirigente scolastico dell’istituto di titolarità giuridica del docente interessato, sulla base degli elementi istruttori forniti, emana il provvedimento di conferma in ruolo.”
Al riguardo l’U.s.r. precisa che:
di Marco Guastavigna, Pavone Risorse, 2.6.2024. Se non fosse una tragedia professionale e culturale, sarebbe…
Obiettivo scuola, 5.6.2024. Chiarimento. GPS: chi si inserisce nella I fascia a pieno titolo deve…
di Alessandro Nuzzo, Money.it, 5.6.2024. Essere bocciati alle scuole medie è possibile e può accadere.…
di Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola, 5.6.2024. Alunni “somari”? Le lezioni private sono la…
di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 5.6.2024. Responsabilità disciplinare docenti: l’Aran accoglie (in parte)…
di Sara Adorno, La Tecnica della scuola, 5.6.2024. Tutti i compensi. Giugno vuol dire solo…
Leave a Comment