Categorie: Stampa

Ponte elezioni amministrative, scuole chiuse dal 2 al 7 giugno. Protestano prof e presidi

Fabrizio De Angelis,  La Tecnica della Scuola   27.5.2016

– L’anno scolastico volge al Che Termine verra ricordato venire l’anno dei grandi ponti , Dai Santi alle vacanze pasquali, senza Contare il referendum di aprile ei vari scioperi.

Ma ecco l’ultimo ponte nel Programma, Quello che in ALCUNE città italiane Andrà dal 2 al 7 giugno, complici le Elezioni Amministrative .
Infatti, il mega Ponte e Previsto Nelle città di Roma, Milano, Napoli, Bologna, Cagliari e Trieste, dove per permettere lo scrutinio elettorale chiuderanno migliaia di scuole. Torino, Che rinnova primo cittadino e Giunta, fra le grandi città coinvolte, E L’unica Che Si e astenuta e non chiuderà Gli istituti scolastici.

Certamente, specie per i ragazzi, allungare giorni di vacanza nel corso dell’Anno non e Una tragedia, anzi l’Esatto contrario, ma stavolta il ponte potrebbe Andare a sfavore degli Studenti, Soprattutto Quelli ritardatari Che Ancora non Hanno Concluso Interrogazioni e compiti in classe per Recuperare.

InOLTRE, Quello che non fa guardare tranquilli MOLTI prof e presidi, Sono i giorni di ponte Che si avvicinano e in ALCUNI Casi si “scontrano” Con gli appuntamenti Più Importanti, vieni Gli esami di terza supporti Dalla Meta di giugno e la prova Invalsi di venerdì 17 giugno. Il 19 giugno i ballottaggi in diverse città italiane incalzano l’inizio delle dimostrare scritte degli esami di Stato. In this quadro, bisogna considerare Anche il concorso docenti, Che concluderà la fase degli Scritti il 31 maggio, ma che si protrarrà in molte scuole fino a Bon luglio Con gli orali.

Venite si legge su Repubblica.it , “i presidi di Bologna, Dicono Che L’ultimo Ponte e Semplicemente ‘un disastro’. I professori di Milano si chiedono se ha senso Ancora lontano votare nelle Scuole, Soprattutto alle elementari: ‘Un Esercizio di democrazia Si e trasformato in Una scusa puntuale per lezione non tariffa’.

Insomma, il finale di anno scolastico Sarà rovente per molte scuole, Che Hanno Già Iniziato La corsa Contro il tempo per garantire il monte orario di attività didattica Prevista.

Ponte elezioni amministrative, scuole chiuse dal 2 al 7 giugno. Protestano prof e presidi ultima modifica: 2016-05-27T20:42:53+02:00 da

Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

GPS. Appuntamenti per consulenze

dalla Gilda degli insegnanti di Venezia, maggio 2024. La Gilda degli insegnanti di Venezia informa…

3 ore fa

Aggiornamento GPS 2024-2026, titoli valutabili per I e II fascia. Tutti gli allegati

La Tecnica della scuola, 20.5.2024. Gps 2024/2026, pubblicata finalmente l’ordinanza ministeriale tanto attesa: tutto pronto…

3 ore fa

GPS 2024-26, c’è l’ordinanza: domande dal 20 maggio

dalla Gilda degli insegnanti di Venezia, 20.5.2024. Domande dalle 12.00 di oggi alle 23.59 del…

18 ore fa

Via libera al riconoscimento dei titoli conseguiti all’estero?

TuttoscuolaNews, n. 1126 del 20.5.2024. Quali conseguenze? Voci di palazzo danno per imminente un provvedimento…

1 giorno fa

Revisione programma di storia. Valditara conferma la scelta identitaria

dal blog di Gianfranco Scialpi, 19.5.2024. Revisione programma di storia. In un intervento il Ministro…

1 giorno fa

Dipendenti pubblici malpagati e senza carriera, fa eccezione la scuola

di Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola, 19.5.2024. Dipendenti pubblici malpagati e senza carriera, il…

1 giorno fa