Possibile un tavolo per un CCNI su DID/DAD?

di Guido Ferrari, InfoDocenti.it, 19.10.2020.Gilda Venezia

Nelle ultime ore sembrerebbe si stia profilando l’eventualità dell’avvio di un tavolo negoziale con in sindacati per elaborare un Contratto Collettivo Nazionale Integrativo che vada a regolamentare DID e DAD.

In questi mesi come più volte anche sottolineato dalla nostra redazione i docenti hanno operato con la DAD senza avere nessun supporto normativo. Alcuni sindacati hanno definito la DAD vera e propria attività di “volontariato”, dove tutto è stato affidato alla buona volontà dei docenti, ma senza nessuna vera regola.

Abbiamo avuto notizia di scuole che hanno avviato la DAD ricalcando l’orario settimanale delle lezioni, scuole che hanno limitato la DAD ad alcune ore della giornata, altre che hanno lasciato tutto all’improvvisazione. Tutto in un caos generalizzato.

Sembrerebbe che i tempi sono maturi e che forse nelle prossime settimane verrà normata un’attività, quella della DAD, che in prospettiva potrebbe nei prossimi mesi, ritornare preponderante e sostituire le attività in presenza.

.

.

.

.

.

.

 

Possibile un tavolo per un CCNI su DID/DAD? ultima modifica: 2020-10-19T21:36:57+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl