Preferenza 17 modificata in ”servizio senza demerito” come comportarsi?

di Guido Ferrari, InfoDocenti.it, 30.7.2020.

Gilda Venezia

Negli ultimi giorni ci sono state diversi blocchi sul sito del Ministero, che di fatto hanno impedito l’inserimento delle istanze sia del concorso che delle gps. A questo si è poi aggiunto che più volte sono state cambiate le voci della maschera e dei vari menù a tendina della domanda per le Graduatorie Provinciali.

Una delle voci modificate che ha più destato preoccupazione da parte dei docenti è il titolo preferenziale n. 17 che ora riporta “Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca”, mentre fino a qualche giorno fa era “Aver prestato lodevole servizio…”

Questo cambiamento ha comportato confusione e vari dubbi. Riteniamo che chi aveva già opzionato la preferenza quando c’era la dicitura “lodevole servizio” non debba modificare nulla ed è corretto lasciare la domanda così come è stata inviata.

Chi invece è stato tratto in inganno e addirittura si è rivolto alle scuole per ottenere improbabili attestazioni sul lodevole servizio, ma non ha spuntato la precedenza pur avendone diritto, dovrebbe annullare la domanda, correggerla e reinviarla.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
Preferenza 17 modificata in ”servizio senza demerito” come comportarsi? ultima modifica: 2020-07-30T08:57:53+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl