Quanto guadagna un docente al primo incarico?

informazione_logo2

Informazione Scuola, 12.2.2017

– Una delle domande che spesso ci fanno i nostri lettori è quanto guadagna un docente al primo anno di insegnamento. Insomma qual è lo stipendio di base di un insegnante al primo incarico, alla prima supplenza?

Ecco quanto guadagna un insegnante al primo incarico

la progressione stipendiali docenti ed ata

Lo stipendio di un docente al primo anno di insegnamento viene collocato nella fascia 0 – 2 anni e va fatta una distinzione fra docenti diplomati, ad esempio le maestre della scuola primaria e i docenti diplomati della scuola superiore, e i docenti laureati.
Per aiutare a fare chiarezza proponiamo la tabella stipendiale che riporta le cifre, anche se non sono quelle realmente percepite poiché mancano le sottrazioni delle addizionali regionali e comunali.
Tali addizionali sono diverse da Regione a Regione(nella nostra regione a scaglioni) e da Comune a Comune INCIDONO PER UN DOCENTE DI SCUOLA SUPERIORE Cl/Fascia 28 circa 60,00 euro al mese, anche se le ritenute sono di circa 720,00 euro distribuite in 9 mesi(80 EURO MENSILI)

Scatti di anzianità del personale della scuola
Altro quesito che spesso giunge alla nostra Redazione riguarda gli scatti di anzianità del personale della scuola, ovvero la progressione stipendiale dopo aver maturato gli anni di anzianità.

.

Quanto guadagna un docente al primo incarico? ultima modifica: 2017-02-13T20:43:45+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl