Riapertura scuole, Speranza: ‘Piano prevenzione sanitaria, faremo i test’

di Luigi Rovelli, Scuola in Forma, 5.7.2020

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervistato da ‘Repubblica’: ha parlato anche della riapertura delle scuole a settembre.

Gilda Venezia

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘Repubblica‘ di oggi, domenica 5 luglio: si è parlato anche di scuola e della riapertura in sicurezza a settembre.’ Questa ora è la priorità – ha dichiarato Speranza – Non dobbiamo lasciar soli nemmeno per un istante, i nostri presidi e i nostri insegnanti. Penso che ci siano le condizioni per ripartire a settembre in sicurezza. La mia proposta è quella di ricostruire un rapporto organico tra scuola e sanità’.

Riapertura scuole a settembre, Speranza: ‘Test sierologici sui lavoratori’

L’intenzione sarebbe quella di recuperare il ‘senso di una norma del 1961 che introduceva la medicina scolastica, superata negli anni ’90. Una relazione organica costante della prevenzione sanitaria con le scuole. Ho proposto alle Regioni che questo modello venga ripristinato. Ci saranno test sierologici sui lavoratori, molecolari sulla popolazione scolastica. Un monitoraggio costante’.

.

.

.

.

.

.

 

Riapertura scuole, Speranza: ‘Piano prevenzione sanitaria, faremo i test’ ultima modifica: 2020-07-05T09:22:45+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl