Riforma, i contestatori s’aggrappano a Mattarella: Sel vuole incontrarlo subito

Alessandro Giuliani  La Tecnica della scuola  Domenica, 12 Luglio 2015.  

Lo hanno detto i capigruppo di Sinistra ecologia e libertà, di Senato e Camera, Loredana De Petris e Arturo Scotto: vogliamo riferire al Presidente, già lunedì 13 luglio, la preoccupazione di tanti operatori della scuola, rispetto ai contenuti di una legge che ha determinato una larghissima area di dissenso. 

L’ultimo tentativo disperato è proprio il Capo dello Stato: è su Sergio Mattarella, infatti, che si stanno sempre più concentrando le attenzioni dei detrattori della riforma della scuola, dopo il sì della Camera del 9 luglio.

“In queste ore, dopo l’approvazione della legge voluta da Renzi, nel mondo della scuola sta crescendo una domanda di ascolto molto forte, rivolta alla politica e alle istituzioni. Continueranno le mobilitazioni e verranno messe in campo ulteriori iniziative di lotta”, hanno detto i capigruppo di Sel di Senato e Camera Loredana De Petris e Arturo Scotto, a margine dell’incontro con i comitati e i sindacati della scuola, promosso dal Comitato Nazionale di sostegno alla Legge di Iniziativa Popolare per una buona scuola per la Repubblica, in corso a Roma, e di cui avevamo dato notizia con un precedente articolo.

“Stiamo valutando – hanno sottolineato gli esponenti di Sinistra ecologia e libertà – di chiedere al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella un incontro per domani (lunedì 13 luglio ndr) per riportare al garante della Costituzione la preoccupazione di tanti operatori della scuola, rispetto ai contenuti di una legge che ha determinato una larghissima area di dissenso”.

E comunque, anche se l’incontro non porterà a quanto chiesto da Sel, il “dissenso continuerà anche nei prossimi mesi”, hanno concluso De Petris e Scotto.

Riforma, i contestatori s’aggrappano a Mattarella: Sel vuole incontrarlo subito ultima modifica: 2015-07-12T19:32:47+02:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

La nota di chiarimento sulla valutazione degli insegnanti neoassunti

14.5.2024. Dalla normativa emergono tre possibili casistiche con valutazioni differenti in base al percorso di…

7 ore fa

GPS, il 15 maggio il confronto con il Ministero

di Roberto Bosio, InfoDocenti.it, 13.5.2024. Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto l’apertura di un confronto politico…

7 ore fa

Adempimenti fine anno scolastico, registro di classe e programmi svolti

La Tecnica della scuola, 13.5.2024. I programmi svolti devono essere firmati dagli studenti? Con l’avvicinarsi…

10 ore fa

TFA sostegno VIII ciclo, utile nella mobilità annuale

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. TFA sostegno VIII ciclo, chi sta per…

11 ore fa

Visite specialistiche fuori Regione, andrebbe ricompreso il giorno di viaggio

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. Il parere di due esperti smonta quello…

11 ore fa

Esami di Stato nel Veneto, l’elenco dei Presidenti

dall'USR per il Veneto,  aggiornato il 13.5.2024. Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio…

23 ore fa