Riforma scuola. Il testo approvato alla Camera con le modifiche

Orizzonte_logo14

 di Patrizia Del Pidio,  Orizzonte Scuola  21.5.2015.

Approvato ieri alla Camera con 316 voti favorevoli il DDL Scuola. Vi proponiamo il testo con le modifiche. Spetta adesso al Senato decidere se introdurre ulteriori cambiamenti.

Il testo è proposto dalla UIL Scuola, che ha messo in evidenza le modifiche apportate, tagliando le parti stralciate, indicando in rosso le parti aggiunte e con i collegamenti ipertestuali alle normative in vigore.

Il testo ha subito, nel corso del dibattito nell’Aula della Camera una serie di modifiche, che non ne hanno scardinato l’impianto basato su autonomia, merito e valutazione.

Spetterà adesso al Senato confermare o modificare i punti più controversi, sui quali prosegue la mobilitazione degli insegnanti e dei sindacati, con varie iniziative sia a livello territoriale che nazionale.

E’ stato fissato il calendario dei lavori in Senato.

I lavori inizieranno mercoledì 27 alle 9,30. Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissata per lunedì 1° giugno alle 12. Il nome della relatrice dovrebbe essere quello di Francesca Puglisi, responsabile Scuola del Pd, ma non è ancora stato formalizzato.

Riforma scuola. Il testo approvato alla Camera con le modifiche ultima modifica: 2015-05-22T05:23:44+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl