dalla Gilda degli insegnanti di Venezia, 19.7.2021.
Cari colleghi,
come è noto il Ministero dell’istruzione ha deciso di riconoscere l’abilitazione a coloro che hanno superato il concorso straordinario solo al termine dell’anno di prova, determinandone di fatto l’esclusione dagli elenchi aggiuntivi della prima fascia GPS.
Noi non condividiamo la decisione che provoca un inatteso danno a molti aspiranti all’inserimento negli elenchi aggiuntivi.
Ai fini di un eventuale ricorso di cui, per correttezza, diciamo chiaramente di non poter garantire esito positivo né tempi adeguati, suggeriamo ai colleghi di presentare ugualmente domanda entro il termine del 24 luglio, ore14.
Pertanto, chi è interessato invii una mai a segreteriagildavenezia@gmail.com per richiedere i modelli predisposti dalla Gilda degli insegnati: vi saranno inviati i modelli predisposti, con cui vi invitiamo compilare con attenzione le sezioni A1 e A2.
Si ricorda di inviare l’istanza cartacea di inserimento in prima fascia GPS e l’autodichiarazione, all’USR di competenza mediante PEC o raccomandata unitamente alla copia di un documento di riconoscimento.
Gilda degli insegnanti della provincia di Venezia
Ricorso per il riconoscimento dell’abilitazione da concorso ultima modifica: 2021-07-19T21:15:14+02:00 da