Salvini e i ministri leghisti: sempre avanti con la ruspa

di Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola, 12.6.2019  

– Grazie a noi 65 mila precari avranno una cattedra definitiva –

“La squadra di governo della Lega, un gruppo di amici con cui abbiamo messo a punto le nostre proposte sulla riforma della scuola (65.000 insegnanti precari avranno finalmente una cattedra definitiva)” e “sul sostegno ai disabili (aumento delle pensioni di invalidità e riconoscimento della Lingua dei Segni)”: a scriverlo sul suo profilo facebook è il vicepremier Matteo Salvini, postando anche un selfie che lo ritrae sul terrazzo della sua casa capitolina assieme al ministro dell’Istruzione Marco Bussetti e agli altri ministri Giulia Bongiorno, Lorenzo Fontana, Gianmarco Centinaio e  Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Tutti appartenenti alla Lega.

Il riferimento di Matteo Salvini è all’intesa sottoscritta poche ore fa al Miur, che oltre all’avvio dei Pas permetterà di avviare anche un concorso riservato per la scuola secondaria  che assegnerà circa 24 mila posti, il quale si aggiunge a quello ordinario, sempre per il secondo ciclo, per un numero analogo, e allo straordinario n via di conclusione indirizzato ai maestri della scuola dell’infanzia e primaria.

I risultati tangibili dei ministri leghisti

Il loro operato, scrive ancora il leader del Carroccio, ha portato risultati tangibili “sulla riforma fiscale (taglio delle tasse e liberazione di cantieri e opere pubbliche, impianti sportivi nelle periferie compresi), sulla difesa dei prodotti agroalimentari italiani e il superamento della direttiva Bolkestein nonostante l’opposizione dell’Unione Europea, sull’approvazione dell’Autonomia per rendere l’Italia un Paese più moderno, efficiente e responsabile, sul taglio della burocrazia e l’efficienza degli uffici pubblici”.

La chiosa del vice presidente del Consiglio è “su sicurezza e immigrazione, su lotta alla mafia e alla droga”: andiamo “sempre avanti con la ruspa. Dalle parole, ai fatti!”.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Salvini e i ministri leghisti: sempre avanti con la ruspa ultima modifica: 2019-06-13T04:33:29+02:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl