Scuola, Bianchi è in bilico: già circola il nome del sostituto

Gilda Venezia

di Milena Desanctis, Il Secolo d’Italia, 15.8.2021.

Le nuove regole per il ritorno in classe.

Gilda Venezia

Il ministro Bianchi si avvia a essere rimpiazzato: ha sbagliato con la scuola, tanto da far rimpiangere la Azzolina. Il che è quanto dire. A pochi giorni dalla riapertura della scuola il suo piano ha fatto scattare proteste e ire e molti sindacati non hanno firmato il protocollo. C’è confusione su tutto e all’interno della scuola si consuma lo scontro più forte sul green pass. I tamponi a scuola ai professori? Misura poca chiara, hanno detto i presidi. Tanto da spingere il ministero a chiarire che i docenti che non si sono vaccinati non avranno i tamponi gratis. Ma non è l’unico aspetto che ha reso Bianchi poco amato. C’è quello delle classi pollaio, per esempio, problema controbilanciato dall’idea di tenere le finestre aperte.

Scuola, Bianchi e nodi sul tappeto

E poi ancora. I genitori dei bambini più piccoli sono terrorizzati dal ritorno alla didattica a distanza, mentre molti studenti incrociano le dita e sperano che anche quest’anno ci siano regole più soft soprattutto per gli esami di maturità. Poi ci sono i problemi cronici della scuola a cui Bianchi non ha messo mano: la carenza di personale scolastico. Insomma, i problemi sul tappeto sono tanti e come ipotizzano in molti Bianchi potrebbe essere il primo ministro dell’era Draghi ad essere rimpiazzato. Al suo posto potrebbe arrivare l’ex ministro dell’Istruzione Giuseppe Fioroni oppure potrebbe essere ripescato l’ex ministro grillino Patuanelli.

.

.

.

.

.

.

 

Scuola, Bianchi è in bilico: già circola il nome del sostituto ultima modifica: 2021-08-15T11:35:18+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl