Scuola, ministro Lucia Azzolina: ‘La nostra è una scuola che funziona’

di Luigi Rovelli, Scuola in Forma, 7.1.2020

– Il neoministro Lucia Azzolina ha scritto un messaggio su Facebook in merito all’avvio della procedura riguardante le iscrizioni scolastiche: l’esponente del Movimento 5 Stelle che ha preso il posto del dimissionario Lorenzo Fioramonti ha sottolineato come la scuola secondaria stia vivendo un momento delicato. Nonostante tutto, l’invito rivolto alle famiglie è quello di affrontare con serenità questo momento.
Il nuovo titolare del Miur, o meglio del ministero della scuola visto lo ‘spacchettamento’ del Miur, ha precisato che il nostro sistema scolastico ha bisogno di aggiustamenti come del resto tutti i sistemi complessi: tuttavia, secondo il ministro Azzolina, la ‘nostra è una scuola che funziona’. Ecco il messaggio postato poco fa sulla pagina Facebook del neo ministro.

Azzolina: ‘La nostra è una scuola che funziona’

‘Da oggi prendono il via le iscrizioni al nuovo anno scolastico – ha esordito Lucia Azzolina – Una procedura ormai rodata a cui il Ministero lavora da mesi e che presidieremo fino all’ultimo giorno.
Il nostro sistema scolastico ha bisogno, come tutti i sistemi complessi, di aggiustamenti. Ma la nostra è una scuola che funziona. Le famiglie devono perciò affrontare con serenità questo momento. Così come i ragazzi.
Chi sta scegliendo la scuola di secondo grado vive un momento delicato. Lo so. Lo dico da prof. È il momento in cui uno studente comincia ad affacciarsi al proprio futuro, anche lavorativo. A questo proposito va ricordato con chiarezza ai ragazzi e ai loro genitori che non esistono scuole o indirizzi di serie A e serie B. Ogni studente scelga non in base alle mode, ma alle proprie aspirazioni e inclinazioni, con un occhio anche al mercato del lavoro. Buona scelta!’ ha concluso il neo ministro della scuola.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Scuola, ministro Lucia Azzolina: ‘La nostra è una scuola che funziona’ ultima modifica: 2020-01-08T05:37:29+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl