Scuola ultim’ora, decreto al Senato il 21 maggio

di Luigi Rovelli, Scuola in Forma, 13.5.2020

– Contrasti sul concorso, possibile riapertura graduatorie –

Come riportato dall’agenzia di stampa Askanews e dal portale ‘Orizzonte Scuola‘, il decreto legge N. 22 dell’8 aprile 2020 sulla regolare conclusione e l’ordinato avvio dell’anno scolastico oltre che dello svolgimento dell’Esame di Stato approderà in Aula al Senato giovedì prossimo, 21 maggio. Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama.

Decreto Scuola, esame in Senato giovedì prossimo 21 maggio

È stato deciso, infatti, che il decreto inizierà l’iter nell’Assemblea anche se la Commissione non dovesse aver terminato l’esame del provvedimento. In questo caso il decreto arriverà in Aula senza mandato al relatore.
Come vi abbiamo riferito in precedenza, non mancano i contrasti all’interno delle forze di maggioranza, soprattutto in relazione alla procedura di svolgimento del concorso straordinario docenti, riservato al personale con più di 3 annualità di servizio: tra gli emendamenti, la proposta del concorso per soli titoli e anzianità di servizio invece della contestatissima prova computer based, anche in ragione delle difficoltà logistiche riguardanti lo svolgimento delle prove, in considerazione delle misure restrittive anti contagio Covid-19.
C’è grande attesa anche per la possibile riapertura delle graduatorie di istituto che dovrebbero trasformarsi in graduatorie provinciali.

.

.

.

.

 

Scuola ultim’ora, decreto al Senato il 21 maggio ultima modifica: 2020-05-13T21:09:15+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl