Stipendi, estensione bonus 80 euro: entro gennaio decreto taglio cuneo fiscale

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola, 16.1.2020

– Il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri è pronto per avere il decreto taglia cuneo fiscale entro la fine di questo mese.

Dobbiamo avviare subito il lavoro per la riforma fiscale e arrivare già ad aprile con una legge delega” il Ministro, si legge sul Corriere quotidiano, non intende attendere. Gualtieri ha spiegato in occasione del seminario del PD a Contigliano i quattro principi su cui verte la riforma fiscale: “Semplificazione e razionalizzazione a partire dalle detrazioni fiscali; alleggerimento sui redditi bassi e medi; rafforzamento del sostegno alle famiglie e contributo alla transizione ambientale”.

Entro questo mese un decreto che consenta di ridurre le tasse fino a 14 milioni di lavoratori, specie di redditi medio bassi finora esclusi dagli 80 euro” ha proseguito il Ministro. La tempistica delineata perciò dal Ministro dell’Economia è la seguente: venerdì tavolo tecnico con i sindacati, decreto a gennaio, legge delega ad aprilee aumenti nelle buste paga dei lavoratori a partire da luglio 2020, con ulteriore aumento dal 2021.

Come riferito, con il taglio del cuneo fiscale si estende la platea di lavoratori che percepiscono il bonus Renzi di 80 euro. Più nel dettaglio, con il provvedimento i beneficiari del bonus saranno anche coloro che percepiscono redditi compresi tra i 26 mila e fino a 35 mila euro, ovvero quei lavoratori finora esclusi. Si starebbe inoltre pensando di estendere ulteriormente la platea dei beneficiari, includendo i lavoratori che guadagnano oltre i 35 mila euro. Novità per chi attualmente percepisce il bonus, i quali potrebbero vedere un aumento di 20 euro.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Stipendi, estensione bonus 80 euro: entro gennaio decreto taglio cuneo fiscale ultima modifica: 2020-01-16T10:01:25+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl