Supplenti. Ancora senza stipendio!

Gilda Veneziadalla Gilda degli insegnanti di Venezia, 17.10.2021.

Molti precari non sono ancora stati pagati per le supplenze dello scorso anno. E’ uno scandalo ingiustificabile.

Gilda Venezia

Ancora una volta il MEF tira un bidone ai precari: non sono ancora state pagate le supplenze dello scorso anno scolastico

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di colleghi che non hanno ancora ricevuto dal MEF gli stipendi per le supplenze brevi dello scorso anno scolastico, NoiPA tace, né garantisce alcunché per il cedolino di novembre 2021.

Gli uffici della Ragioneria Territoriale dello stato non sanno più cosa rispondere ai colleghi infuriati: da Roma non arrivano i soldi e timidamente suggeriscono di sperare nel cedolino NoiPA di novembre 2021.

Le segreterie scolastiche sostengono di aver inviato tutta la documentazione in tempo utile agli uffici  della tesoreria e noi crediamo che le responsabilità ricadano proprio sulle casse del MEF di Roma

La spiegazione sembra essere proprio che a settembre il Ministero non avesse i fondi per pagare le supplenze.

Uno scandalo se si pensa all’enorme spreco di soldi investiti nei progetti della “Scuola estate” per permettere la socializzazione dei ragazzi dopo l’anno di pandemia. Per non parlare dei banchi a rotelle e delle tonnellate di mascherine “a mutanda” che sono stivate inutilizzate nelle scuole.

In compenso ci sono colleghi che hanno chiesto prestiti per poter pagare l’affitto da quando sono stati riassunti a settembre.

Un Stato che non paga i propri dipendenti è una vergogna indecorosa!

 

 

Gilda degli insegnanti di Venezia

Supplenti. Ancora senza stipendio! ultima modifica: 2021-10-17T07:13:07+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl