Graduatorie provinciali

Supplenze da GaE e GPS, 150 preferenze di sede per tutte le classi di concorso

Saranno 150 le preferenze di sede, tra quelle puntuali della scuola e quelle sintetiche di distretti e comuni, da inserire per la compilazione della domanda di incarichi e supplenze da GaE e GPS.

Numero massimo di preferenze di sede

Le preferenze da indicare nella domanda per le supplenze al 31 agosto 2022 o al 30 giugno 2022, saranno in numero massimo di 150 e si potranno selezionare preferenze puntuali, quindi delle singole scuole, preferenze sintetiche, ovvero distretti e comuni. In buona sostanza le preferenze saranno le stesse del sistema della mobilità provinciale.

Non è ancora chiaro il funzionamento delle preferenze in relazione alle varie GPS per cui un docente concorre alla supplenza. Si tratterebbe di un meccanismo molto flessibile e sarà possibile inserire per ogni singola preferenza, sempre se il sistema non subirà modifiche, l’ordine numerico della scelta, il codice meccanografico della classe di concorso, ovvero l’insegnamento, la preferenza della scuola o del comune o del distretto, il tipo di contratto, annuale, fino al termine delle attività didattiche o spezzone con completamento stesso insegnamento o diverso insegnamento, poi ci sarà la possibilità di selezionare le cattedre orario nello stesso comune o tra comuni diversi.

Pare sia possibile alternare le preferenze in relazione anche alle classi di concorso, scegliendo per uno stesso comune prima una classe di concroso e poi, a seguire nell’ordina delle preferenze, altre classi di concorso. In totale potranno essere inserite, per tutte le possibili classi di concorso, fino ad un massimo di 150 preferenze.

Ancora ci sono passaggi da chiarire

La compilazione della domanda per le immissioni in ruolo da GPS I fascia e relativi elenchi aggiuntivi e per gli incarichi e supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche, non è affatto semplice e risulta abbastanza complessa. Si tratta di una procedura unica con diverse sezioni da compilare, ma il suo meccanismo non è ancora sufficientemente chiaro e potrebbe, in questi giorni subire degli aggiornamenti.

 

.

.

.

.

.

.

 

Supplenze da GaE e GPS, 150 preferenze di sede per tutte le classi di concorso ultima modifica: 2021-08-06T04:37:46+02:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

GPS 2024, come calcolare il punteggio

Informazione scuola, 28.4.2023. GPS 2024, come calcolare il servizio prestato e quindi il punteggio? La…

13 ore fa

Statali, l’Inps chiude il rubinetto per l’anticipo del trattamento di fine servizio

di Andrea Carli, Il Sole 24 Ore, 26.4.2024. L’istituto di previdenza: «a partire dal 25…

14 ore fa

Vincolo triennale di mobilità, diversi i casi di docenti che hanno chiesto la deroga al vincolo ma non è stata convalidata dagli uffici scolastici

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Sono numerosi i casi di docenti che…

19 ore fa

Generale Vannacci: “Ci vogliono classi separate per aiutare gli alunni migliori e quelli in difficoltà”

di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche…

19 ore fa

È ufficiale: il diploma linguistico è equivalente al diploma magistrale

di Francesco Orecchioni, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. La Corte di Cassazione, con ordinanza n.…

19 ore fa

Valditara chiede più severità in una scuola che si comporta sempre meglio

di Alessandro Rigamonti, Linkiesta, 27.4.2024. Sono stati inaspriti i giudizi sul comportamento, ma negli ultimi…

2 giorni fa