Tfa III ciclo, il bando a luglio e le prove di accesso a settembre

Tecnica_logo15B

Fabrizio De Angelis,  La Tecnica della scuola  28.6.2016

lavagna-TFA2

–  Nei giorni scorsi è stato depositato dal sottosegretario al Miur, Gabriele Toccafondi, la documentazione utile per l’avvio del III ciclo del Tfa.

In base alla documentazione del Governo, si parla di più di 16 mila posti da suddividere in base alla classe di concorso e alla regione.

Nello specifico il III ciclo del Tfa sarà per 16.436 posti: 11.328 comuni con 3.270 per la scuola secondaria di I grado e 8.058 per la scuola secondaria di II grado; altri 5.108 posti saranno messi a concorso per le attività didattiche sul sostegno.

La pubblicazione del Bando è prevista entro luglio, mentre le prove di accesso dovrebbero svolgersi a settembre. Dalla pubblicazione del bando, infatti, dovranno trascorrere 60 giorni prima del test, tempo utile in cui verranno presentate le domande.

La durata del Tfa sarà annuale e al termine del percorso ci sarà la prova finale per il conseguimento del titolo.

Si prospetta una grande battaglia per i requisiti di ammissione al concorso, che attualmente vedrebbe esclusi i candidati impegnati nel dottorato di ricerca.

.

Tfa III ciclo, il bando a luglio e le prove di accesso a settembre ultima modifica: 2016-06-28T15:38:29+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl