Utilizzazioni, assegnazioni provvisorie e supplenze secondaria: ecco i 16.543 posti rimasti liberi

Alessandro Giuliani,  La Tecnica della scuola, 21.7.2017

– Nella scuola secondaria di secondo grado, sono in numero considerevole, ben 16.543, i posti rimasti liberi dopo i trasferimenti avvenuti il 20 luglio.

A riportare tutta la situazione, suddivisa per tipo di posto, provincia e regione, è la Fcl-Cgil: in un unico file Excel vengono messe a disposizione degli interessati le cattedre vacanti e disponibili.

Risulta impossibile dare un giudizio assoluto: oguno deve andare a verificare le calssi di concorso in cui è abilitato. L’unico aspetto che si può evidenziare è che ci sono delle discipline, come la Matematica (A026) nelle quali risultano scoperti addirittura quasi 700 posti.

Spetterà a docenti interessati – di ruolo (soprannumerari che hanno intenzione di formulare domanda di utilizzazione o che intendono chiedere trasferimento annuale tramite assegnazione provvisorie) e precari (aspiranti alle supplenze annuali) – andare poi a verificare dove è fisicamente collocata la supplenza.

Potrebbe bastare consultare i siti internet degli Ambiti territoriali: in mancanza di informazioni utili, l’interessato farebbe bene a recarsi direttamente presso l’ex Provveditorato agli Studi.

Qualora, infine, non dovesse ancora avuto informazioni, non rimarrà che tentare di chiamare le scuole dove potenzialmente potrebbero risultare le cattedre da coprire.

.

Utilizzazioni, assegnazioni provvisorie e supplenze secondaria: ecco i 16.543 posti rimasti liberi ultima modifica: 2017-07-21T22:31:55+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl