Utilizzazioni e assegnazioni primaria si parte da lunedì 1 agosto

Tecnica_logo15B

Lucio Ficara,  La Tecnica della scuola  31.7.2016

bandiera-partenza2

– Che fine ha fatto il modello delle istanze online del Miur che consente di presentare le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria dei docenti della scuola primaria? Secondo una nota del Miur 19976 del 22 luglio 2016  le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria della scuola primaria si sarebbero potute presentare dal 28 luglio al 12 agosto 2016, invece ancora non è stato attivato, su istanze online del Miur, il format per la presentazione di queste domande.

La nostra testata giornalistica, in un articolo del 28 luglio 2016, aveva previsto uno slittamento della data di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria della scuola primaria dal giorno 1 agosto al 14 agosto 2016. Ancora ufficialmente il Miur non ha indicato le nuove date di presentazione di tali istanze. In via ufficiosa il Miur avrebbe rassicurato che, già a partire da domani 1 agosto 2016, sarebbe stato attivato il format per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie della scuola primaria. Non resta altro che attendere domani mattina (1 agosto 2016) per avere la certezza che su istanze online venga attivata tale funzione di presentazione delle domande. Inoltre ci si aspetterebbe dal Miur una breve nota che fissi con chiarezza le nuove date di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria della scuola primaria che con ogni evidenza non potranno essere quelle che vanno dal 28 luglio al 12 agosto 2016 come evidenziato nella nota Miur 19976 del 22 luglio.

Attendiamo di vedere se correttamente il Miur farà conoscere le nuove date della  presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria della scuola primaria, anche perché tantissimi docenti sono fortemente interessati.

.

Utilizzazioni e assegnazioni primaria si parte da lunedì 1 agosto ultima modifica: 2016-07-31T14:45:11+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl