Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, il 20 luglio si chiude con infanzia e primaria: il 24 al via la secondaria

Lucio Ficara,  La Tecnica della scuola, 20.7.2017 

– Il 20 luglio si chiude, almeno di proroghe dell’ultimo giorno, con utilizzazioni e assegnazioni provvisorie di infanzia e primaria. Dal 24 luglio al 2 agosto si parte con la scuola secondaria.

La ministra Valeria Fedeli ha detto no a qualsiasi possibile proroga per la mobilità annuale per la scuola dell’infanzia e primaria, quindi oggi alle 24:00 i moduli della mobilità su organico di fatto per la scuola dell’infanzia e della primaria.

C’è da sottolineare, come già fatto con un nostro articolo di ieri, che qualsiasi utente avesse provato a compilare il modulo organico di fatto per la scuola infanzia o primaria, tramite Istanze on line, avrebbe visto la sua attuale situazione di titolarità aggiornata al 2017/2018. Anche diversi docenti della secondaria ci hanno segnalato tale possibilità andando a simulare l’invio di altri generi di domande on line.

Quindi avrebbe potuto sapere, in anticipo rispetto alla data del 21 luglio, la sua situazione di titolarità al primo settembre 2017 e quindi in caso di richiesta di trasferimento o passaggio di ruolo la sua nuova destinazione di titolarità.

Per tale motivo i contatti con questi moduli si sono moltiplicati nelle ultime ore e moltissimi docenti hanno già saputo la loro nuova destinazione per l’anno scolastico 2017/2018.

Tuttavia oggi è l’ultimo giorno che tali moduli della mobilità su organico di fatto per la scuola dell’Infanzia e primaria resteranno in linea, da domani saranno resi ufficiali i trasferimenti della secondaria di II grado, anche se ormai sembra essere il segreto di Pulcinella, visto che quasi tutti i docenti hanno potuto visionare, attraverso una simulazione della compilazione di tali modelli, la loro sede di titolarità per l’anno scolastico 2017/2018.

Da giorno 24 luglio e fino al 2 agosto, saranno attivi i modelli riferiti alla mobilità su organico di fatto della scuola secondaria di I e II grado. Quindi i docenti della scuola secondaria potranno richiedere, ai sensi dell’art.2 e art.7 dell’ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni 2017/2018, l’utilizzazione o assegnazione provvisoria per la scuola secondaria.

Si prevede che prima di ferragosto saranno già pubbliche le graduatorie provvisorie della mobilità annuale e che dopo ferragosto con la pubblicazione delle definitive si avrà l’opportunità, nell’ultima settimana di agosto, di procedere con utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, il 20 luglio si chiude con infanzia e primaria: il 24 al via la secondaria ultima modifica: 2017-07-21T05:08:46+02:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Valditara chiede più severità in una scuola che si comporta sempre meglio

di Alessandro Rigamonti, Linkiesta, 27.4.2024. Sono stati inaspriti i giudizi sul comportamento, ma negli ultimi…

2 ore fa

Bullismo, sbatte la testa del compagno contro un banco durante la lezione di matematica: la famiglia denuncia la scuola

la Repubblica, 26.4.2024. Bullismo, sbatte la testa del compagno contro un banco durante la lezione…

2 ore fa

Percorsi abilitanti da 60, 30 e 36 CFU, come capire quale scegliere: la guida

di Sara Adorno, La Tecnica della scuola, 26.4.2024. Martedì 23 aprile sono stati pubblicati i…

3 ore fa

Mobilità 2024 e posti disponibili, gli uffici scolastici provinciali devono pubblicare le cattedre libere prima e dopo i movimenti del 17 maggio

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 26.4.2024. La mobilità dei docenti avrà il suo…

3 ore fa

Scuola secondaria di II grado: organico di diritto e posti

USR  per il Veneto, Ufficio I, A.T. di Venezia,  24.4.2024. SECONDARIA DI II GRADO Organico…

20 ore fa

Percorsi abilitanti, risposta alle domande frequenti

di Roberto Bosio, InfoDocenti.it, 26.4.2024. Dove posso fare domanda per i percorsi abilitanti? Nell’allegato A,…

23 ore fa