Valutazione sul lavoro dei docenti? Il piano del ministro Bianchi

di Francesco Pititto, InfoDocenti.it, 24.10.2021.

Gilda Venezia

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, starebbe valutando la possibilità di introdurre una valutazione anche per docenti e dirigenti scolastici. L’obiettivo sarebbe il miglioramento dell’offerta formativa.

Lo stesso ministro ha dichiarato: “dare avvio ad un processo di revisione e rafforzamento del sistema nazionale di valutazione, quale strumento di accompagnamento delle istituzioni scolastiche, nell’ottica di un impegno costantemente orientato al miglioramento della qualità della propria offerta formativa. Tale obiettivo verrà raggiunto anche attraverso il potenziamento del contingente del corpo ispettivo”.

Per Bianchi no a “voti” o “pagelle”

Fonti del ministero precisano precisano che non si sta lavorando a “voti” o “pagelle” per dirigenti e docenti. Da quanto si apprende si starebbe lavorando alla valorizzazione e formazione del personale . L’obiettivo non sarebbe quello di assegnare “voti”.

Valutazione sul lavoro dei docenti? Il piano del ministro Bianchi ultima modifica: 2021-10-24T14:12:48+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl