Categorie: Supplenti

Concorso 2016. Precisazioni Miur su contributo 10 euro ed errata corrige al bando

Antonio Guerriero,  Professionisti Scuola Network  3.3.2016

Il Miur ha chiarito diverse questioni inerenti il versamento da effettuare per la partecipazione al concorso. Secondo quanto riportato in un resoconto della Cisl Pordenone, i versamenti vanno eseguiti nel seguente modo:

  • chi partecipa per i posti dell’infanzia e della primaria deve eseguire 2 distinti versamenti da 10 euro;
  • chi partecipa per la Scuola Secondaria al concorso per gli ambiti verticali deve fare 1 solo versamento di 10 euro;
  • chi partecipa al concorso per gli ambiti orizzontali deve fare tanti versamenti quante sono le classi di concorso per le quali concorre;
  • chi partecipa per diverse classi di concorso, le quali non fanno parte dello stesso ambito verticale, deve eseguire 1 versamento per ogni classe.

Chi ha già fatto un versamento, se dovesse farne di più, deve integrare. Esempio: chi ha fatto un solo versamento e partecipa, per esempio, sia al concorso dell’infanzia sia alla primaria deve integrare con un versamento.

Oltre a questi chiarimenti va segnalato che la Direzione Generale del personale scolastico del ministero ha comunicato la seguente errata corrige: “Si segnala che nell’allegato n. 1 del bando di concorso di cui all’oggetto, nella tabella riportante il contingente dei posti per l’Ambito disciplinare AD08  – classe di concorso A011, Discipline letterarie e latino e classe di concorso A013, Discipline letterarie, latino e greco –  per mero errore materiale, veniva riportata, contrassegnata con asterisco e con nota in calce, per le regioni Basilicata e Molise l’aggregazione territoriale prevista dall’art. 2, comma 2 dello stesso bando.

A rettifica di quanto riportato nell’allegato 1, relativamente all’Ambito disciplinare AD08 – classe di concorso A011, Discipline letterarie e latino e classe di concorso A013, Discipline letterarie, latino e greco, si comunica che le prove si svolgeranno presso le regioni Basilicata e Molise i cui Uffici scolastici regionali saranno, rispettivamente, responsabili dell’intera procedura concorsuale e non sarà disposta alcuna aggregazione territoriale.”

In effetti il concorso per i 9 posti della Basilicata e gli 11 per il Molise non saranno aggregati rispettivamente alla Calabria e all’Abruzzo e rimarranno nella loro regione dove si espleteranno anche i relativi concorsi.

Si fa presente che la rettifica al bando non comporta modifiche delle domande eventualmente già presentate in quanto trasmesse rispettivamente agli USR Basilicata e Molise.

Segnaliamo che PSN ha realizzato in esclusiva un programma di calcolo e verifica on line del punteggio per titoli che potete trovare a questo articolo con le istruzioni e il programma PSN. Per un dettaglio dei posti consigliamo di consultare l’Elaborazione fatta da PSN, con tabelle della distribuzione di tutti i posti a concorso per cdc e regione

Per i programmi di studio e i dettagli del bando: i bandi per Infanzia, primaria, superiori e sostegno

Concorso Docenti 2016: Guide alla compilazione online della domanda

Concorso 2016. Precisazioni Miur su contributo 10 euro ed errata corrige al bando ultima modifica: 2016-03-19T05:08:42+01:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Male dentro. La scuola come epicentro dell’inquietudine tra crisi di panico e ansia da competizione

di Maria Novella De Luca, la Repubblica, 29.4.2024. Le voci degli studenti: “Chiediamo aiuto”. L’appello…

10 ore fa

Sulle classi separate del generale Vannacci pure Valditara prende posizione

di Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola, 28.4.2024. Le classi separate del generale Vannacci (imposto…

11 ore fa

GPS 2024, come calcolare il punteggio

Informazione scuola, 28.4.2023. GPS 2024, come calcolare il servizio prestato e quindi il punteggio? La…

1 giorno fa

Statali, l’Inps chiude il rubinetto per l’anticipo del trattamento di fine servizio

di Andrea Carli, Il Sole 24 Ore, 26.4.2024. L’istituto di previdenza: «a partire dal 25…

1 giorno fa

Vincolo triennale di mobilità, diversi i casi di docenti che hanno chiesto la deroga al vincolo ma non è stata convalidata dagli uffici scolastici

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Sono numerosi i casi di docenti che…

1 giorno fa

Generale Vannacci: “Ci vogliono classi separate per aiutare gli alunni migliori e quelli in difficoltà”

di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche…

1 giorno fa