Tuttoscuola, 24.4.2015.
Sono saliti a oltre 2.100 gli emendamenti presentati alla Camera dei Deputati sul disegno di legge scuola n. 2994, a seguito della riapertura dei termini per il loro inoltro, scaduti oggi alle ore 15,00.
Particolare attesa per quelli del Partito Democratico, la cui approvazione dovrebbe incontrare meno resistenze degli altri, in particolare per quello che concerne i punti oggetto delle maggiori proteste (poteri del dirigente, mobilità straordinaria prima delle immissioni in ruolo, disciplina delle supplenze, ‘riserve’ per il concorso) e quelli in odore di incostituzionalità (docenti triennalisti e inseriti nelle graduatorie di merito del concorso 2012). Proprio per queste due fattispecie a rischio illegittimità, il Pd avrebbe previsto dei punteggi aggiuntivi al prossimo concorso (per i triennalisti) e starebbe cercando le risorse finanziarie per l’immissione in ruolo per i cosiddetti ‘idonei’ dell’ultimo concorso a cattedre.
La prossima seduta della commissione Cultura è prevista per lunedì 27 aprile alle 10. In quella occasione, si dovrebbero dirimere le questioni delle ammissibilità degli emendamenti e l’illustrazione dei loro contenuti.
L’iter dei lavori della commissione dovrebbe, stando a fonti parlamentari, seguire ritmi molto serrati, con possibilità di lavori anche in notturna.
Ddl scuola, 2100 emendamenti. Attesa per quelli del Pd ultima modifica: 2015-04-24T21:44:28+02:00 dadi Maria Novella De Luca, la Repubblica, 29.4.2024. Le voci degli studenti: “Chiediamo aiuto”. L’appello…
di Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola, 28.4.2024. Le classi separate del generale Vannacci (imposto…
Informazione scuola, 28.4.2023. GPS 2024, come calcolare il servizio prestato e quindi il punteggio? La…
di Andrea Carli, Il Sole 24 Ore, 26.4.2024. L’istituto di previdenza: «a partire dal 25…
di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Sono numerosi i casi di docenti che…
di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche…
Leave a Comment