Categorie: Stampa

La dura punizione del padre alla figlia bulla: 8 chilometri a piedi per andare a scuola

di Vanessa Righetti, Huffington Post, 6.12.2018

– “Dava per scontato che andare in autobus a scuola fosse un diritto, e non un privilegio”, ha scritto l’uomo condividendo in rete il video. E gli utenti stanno con lui

Altro che passaggio. Questo padre ha voluto impartire alla figlia una dura lezione su due fronti. Primo tra tutti, un’esortazione a non fare mai più la bulla con un compagno, e poi, l’imparare a capire cosa sia un diritto e un privilegio. Il bus della scuola non è un diritto, ma un grande privilegio.

“L’altro giorno mia figlia è venuta a casa con una nota di sospensione per una settimana dallo scuolabus. Ha fatto la bulla con un compagno, e mi ha anche detto che avrei dovuto accompagnarla io in macchina”.

Inizia così il video caricato su Facebook da Matt Cox, un padre che vive in Ohio e che ha deciso di condividere sui social la lezione data alla figlia che aveva maltrattato un compagno sul bus della scuola: farla camminare a piedi per 8km, con soli 2 gradi, per raggiungere l’istituto.

“La mia bellissima bambina Kristen ha fatto la bulla con un compagno e l’hanno sospesa dal pulmino. Dava per scontato che andare in autobus a scuola fosse un diritto, e non un privilegio. Ora penso lo capirà camminando 8km per arrivare a scuola”.

Il video, diventato virale in poche ore è stato condiviso più di 200mila volte e Matt si è detto sconvolto di aver ricevuto così tanto successo. Non solo, oltre alle migliaia di condivisioni e alla pioggia di like arrivati, ha ricevuto anche moltissimi messaggi di supporto. “Questo è il mio modo di combattere il bullismo, so che alcuni non saranno d’accordo. Spero però che molti genitori facciano vedere questo video ai propri figli per far capire come le loro azioni abbiano sempre delle conseguenze”.

.

.

.

.

La dura punizione del padre alla figlia bulla: 8 chilometri a piedi per andare a scuola ultima modifica: 2018-12-08T18:09:29+01:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Concorso docenti 2024, un altro centinaio di rinunce di commissari rallenta lo svolgimento

Tuttoscuola, 14.5.2024. Sembra inarrestabile la fuga dalle commissioni esaminatrici dell’attuale concorso docenti 2024, probabilmente a…

5 ore fa

L’importanza dei diplomati negli istituti tecnici e professionali per l’economia italiana

Informazione scuola, 14.5.2024. Gli studenti diplomati negli istituti tecnici e professionali rappresentano una risorsa per…

6 ore fa

Spesi 3 miliardi su 20: il Pnrr scuola arranca. “Rischia di essere un’occasione persa”

di Ilaria Venturi, la Repubblica, 14.5.2024. La fotografia delle fondazioni Agnelli e Astrid. I ritardi e…

6 ore fa

Docenti neoassunti, chiarimenti sulle ore di formazione PNRR

di Lara La Gatta, La Tecnica della scuola, 14.5.2024. Ore di formazione PNRR: se non…

6 ore fa

Inclusione scolastica, normativa e giurisprudenza

di Lara La Gatta, La Tecnica della scuola, 14.5.2024. Se è facile parlare di inclusione…

7 ore fa

Esiti mobilità docenti 2024, fasi e continuità di servizio

La Tecnica della scuola, 14.5.2024. Manca poco per conoscere gli esiti della mobilità 2024/2025. Nella…

7 ore fa