Legge di Stabilità, i fondi per l’alternanza scuola-lavoro anche alle paritarie: sì dalla commissione Bilancio

Alessandro Giuliani ,  La Tecnica della scuola  22.11.2016

– Cominciano a giungere in redazione informazioni sugli emendamenti approvati dalla commissione Bilancio della Camera per modificare la Legge di Stabilità.

L’ultimo, in ordine cronologico, riguarda il finanziamento l’attuazione dell’alternanza scuola-lavoro negli istituti superiori, licei compresi, che ha avuto particolare impulso attraverso la riforma, la Legge 107/2015: la novità introdotta è che i 100 milioni previsti dal 2016 non verranno assegnati solo agli istituti statali, ma andranno ripartiti anche tra le scuole paritarie e quelle degli enti locali.

Ne consegue che i soldi destinati alle esperienze di stage e formazione aziendale delle scuole pubbliche avranno una minore consistenza. Del resto, nel ultimi giorni diversi rappresentanti del Governo, Renzi compreso, si sono espressi a favore di manovre, anche economiche, che agevolino la parità tra la scuola pubblica e quella paritaria.

.

Legge di Stabilità, i fondi per l’alternanza scuola-lavoro anche alle paritarie: sì dalla commissione Bilancio ultima modifica: 2016-11-23T05:11:39+01:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Adempimenti fine anno scolastico, registro di classe e programmi svolti

La Tecnica della scuola, 13.5.2024. I programmi svolti devono essere firmati dagli studenti? Con l’avvicinarsi…

23 minuti fa

TFA sostegno VIII ciclo, utile nella mobilità annuale

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. TFA sostegno VIII ciclo, chi sta per…

42 minuti fa

Visite specialistiche fuori Regione, andrebbe ricompreso il giorno di viaggio

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. Il parere di due esperti smonta quello…

49 minuti fa

Esami di Stato nel Veneto, l’elenco dei Presidenti

dall'USR per il Veneto,  aggiornato il 13.5.2024. Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio…

13 ore fa

Indicazioni Nazionali. La questione dell’identità

TuttoscuolaNews, n. 1125 del 13.5.2024. Valditara: non serve studiare i dinosauri. Cosa dovrebbe cambiare? Con…

21 ore fa

Rivoluzionare la scuola? Al contrario, dobbiamo conservarla il più possibile

di Andrea Ceriani, La Tecnica della scuola, 12.5.2024. Incontenibile, debordante, straripante appare (anzi è) questo…

24 ore fa