Categorie: RuoloSupplenti

Non saranno coperti 3.142 posti

Tuttoscuola,   23.7.2015.  
Per alcune classi di concorso insufficiente il numero di docenti delle graduatorie

Mettendo a confronto la disponibilità dei posti vacanti da ricoprire con nomine in ruolo con gli elenchi dei docenti aspiranti alla nomina, si scopre che 3.142 posti non potranno essere coperti.

La causa? Il numero complessivo di docenti per talune classi di concorso è inferiore al numero dei posti vacanti rilevati dal Miur e resi noti in questi giorni.

Nella scuola secondaria di I grado non potranno essere coperti 1.157 posti; in quella di II grado 1.985.

Alcuni casi: per la classe di concorso A059 (Scienze matematiche chimiche nella scuola media) i docenti iscritti in GAE e GM sono 2.014, mentre i posti vacanti da ricoprire sono 2.675: rimarranno scoperti 661 posti.

Per la classe di concorso A445 (Lingua spagnola) i docenti iscritti sono complessivamente 279 contro una disponibilità di 465 posti: ne rimarranno scoperti 186.

Per AB77 (chitarra) docenti 44, posti 203: restano scoperti 159 posti.

Per la classe i concorso C430 (laboratorio tecnologico per l’edilizia ecc.) docenti 47, posti disponibili 373: restano scoperti 326 posti.

Per le classi di concors C500 e C510 (tecnica dei servizi, ecc.) 14 docenti complessivi per 559 posti: resteranno scoperti 545 posti.

Per la classe A020 (discipline meccaniche e tecnologia) docenti 117, posti disponibili 283: restano scoperti 166 posti.

I 3.142 posti che al termine dell’intera procedura di assegnazione rimarranno scoperti potrebbero aumentare se i docenti titolari, iscritti in più classi di concorso, optassero diversamente.

Quei posti, comunque, andranno a supplenza annua, in attesa di essere coperti dal prossimo concorso.

 

Non saranno coperti 3.142 posti ultima modifica: 2015-07-23T16:00:36+02:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Concorso docenti 2024, un altro centinaio di rinunce di commissari rallenta lo svolgimento

Tuttoscuola, 14.5.2024. Sembra inarrestabile la fuga dalle commissioni esaminatrici dell’attuale concorso docenti 2024, probabilmente a…

19 ore fa

UAT di Venezia – Pubblicazione Organico di Diritto a.s. 2024-2025

USR  per il Veneto, Ufficio I, A.T. di Venezia,  15.5.2024.   Anno scolastico 2024 –…

20 ore fa

L’importanza dei diplomati negli istituti tecnici e professionali per l’economia italiana

Informazione scuola, 14.5.2024. Gli studenti diplomati negli istituti tecnici e professionali rappresentano una risorsa per…

20 ore fa

Spesi 3 miliardi su 20: il Pnrr scuola arranca. “Rischia di essere un’occasione persa”

di Ilaria Venturi, la Repubblica, 14.5.2024. La fotografia delle fondazioni Agnelli e Astrid. I ritardi e…

21 ore fa

Docenti neoassunti, chiarimenti sulle ore di formazione PNRR

di Lara La Gatta, La Tecnica della scuola, 14.5.2024. Ore di formazione PNRR: se non…

21 ore fa

Inclusione scolastica, normativa e giurisprudenza

di Lara La Gatta, La Tecnica della scuola, 14.5.2024. Se è facile parlare di inclusione…

21 ore fa