Percorsi abilitanti formativi all’insegnamento, il Ministero dell’Istruzione ha trasmesso al MUR il fabbisogno triennale dei docenti.
Secondo quanto indicato dal DPCM pubblicato in Gazzetta Ufficiale a fine settembre, i criteri da seguire per l’individuazione del fabbisogno triennale dei docenti da abilitare devono tener conto dei posti vacanti derivati dalla programmazione regionale degli organici, al netto dei docenti abilitatinominati a tempo determinato; inoltre, occorre considerare il contingente di personale docente privo di abilitazione assunto con contratto a tempo determinato su posti disponibili, ma non vacanti, nel triennio precedente.
Oltre a ciò, bisogna tenere in considerazione i posti vacanti e disponibili del contingente del personale docente di scuola secondaria di primo e secondo grado per le scuole italiane all’estero e le esigenze di personale abilitato delle scuole paritarie e dei percorsi IeFP, quantificate, in caso di impossibilità di determinazione entro il termine previsto dal comma 3, in una maggiorazione fino al 30 per cento del fabbisogno stimato.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Percorsi abilitanti da 60 CFU, il fabbisogno triennale dei docenti da abilitare ultima modifica: 2023-11-02T01:29:09+01:00 dadi Michele Lucivero, Roars, 13.5.2024. L’Autorità garante per la protezione dei dati personali ha richiesto…
14.5.2024. Dalla normativa emergono tre possibili casistiche con valutazioni differenti in base al percorso di…
di Roberto Bosio, InfoDocenti.it, 13.5.2024. Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto l’apertura di un confronto politico…
La Tecnica della scuola, 13.5.2024. I programmi svolti devono essere firmati dagli studenti? Con l’avvicinarsi…
di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. TFA sostegno VIII ciclo, chi sta per…
di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. Il parere di due esperti smonta quello…
Leave a Comment