L.L. La Tecnica della scuola 8.6.2016
– L’U.s.r. Piemonte, con nota prot. n. 6292 del 3 giugno 2016, ha fornito alcune precisazioni riguardo agli elementi necessari per la valutazione del percorso formativo dei docenti neoassunti nelle fasi B e C del Piano assunzionale straordinario di cui alla Legge 107/2015.
L’Ufficio ricorda che il D. M. 290/2016, all’art. 4, precisa che “l’Istituzione scolastica presso cui il neoassunto docente presta servizio provvede a fornire gli elementi necessari alla valutazione preliminare del percorso formativo effettuato. Il dirigente scolastico dell’istituto di titolarità giuridica del docente interessato, sulla base degli elementi istruttori forniti, emana il provvedimento di conferma in ruolo.”
Al riguardo l’U.s.r. precisa che:
di Maria Novella De Luca, la Repubblica, 29.4.2024. Le voci degli studenti: “Chiediamo aiuto”. L’appello…
di Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola, 28.4.2024. Le classi separate del generale Vannacci (imposto…
Informazione scuola, 28.4.2023. GPS 2024, come calcolare il servizio prestato e quindi il punteggio? La…
di Andrea Carli, Il Sole 24 Ore, 26.4.2024. L’istituto di previdenza: «a partire dal 25…
di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Sono numerosi i casi di docenti che…
di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche…
Leave a Comment