Categorie: RuoloSupplenti

Tutti i numeri del piano assunzioni

Notizie della scuola,  24.7.2015.

Pubblicate da parte del Miur le tabelle analitiche relative alla fase A del Piano straordinario di assunzioni del personale docente, che evidenziano la ripartizione per ciascuna provincia, per i vari gradi di istruzione e per il sostegno, del numero massimo di assunzioni da effettuare sui posti vacanti e disponibili, comprensivo del contingente già assegnato per la fase 0.

Le tabelle sono diramate con nota 22 luglio 2015, prot. n. 21739. La sola tabella contenente i posti di sostegno dell’istruzione secondaria di secondo grado, riporta anche la ripartizione del totale dei posti vacanti e disponibili, già distinti per area disciplinare, al netto di eventuali accantonamenti comunicati dagli uffici per le operazioni di mobilità.

Anche relativamente alle fase A, al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l’a.s. 2015/16, la sede provvisoria di servizio. Il numero di contratti a tempo indeterminato resta, comunque, subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell’organico di diritto provinciale. La sede definitiva verrà attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo all’a.s. 2016/17.

Nell’ambito delle operazioni sia della fase 0 che della fase A non è possibile effettuare eventuali compensazioni tra le classi di concorso in quanto i posti non utilizzati saranno destinati alle operazioni di nomina delle successive fasi. Nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed esami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli destinati alle graduatorie ad esaurimento.

Alla fase A del piano straordinario di assunzioni non possono partecipare gli aspiranti già assunti, quali docenti a tempo indeterminato alle dipendenze dello Stato, ivi compresi i docenti nominati, per la stessa o per altra classe di concorso, tipo posto e grado di istruzione, nella precedente fase 0. Non possono, altresì, partecipare al piano assunzionale i soggetti inclusi nelle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami banditi anteriormente all’anno 2012.

Tutti i numeri del piano assunzioni ultima modifica: 2015-07-24T15:05:51+02:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Adempimenti fine anno scolastico, registro di classe e programmi svolti

La Tecnica della scuola, 13.5.2024. I programmi svolti devono essere firmati dagli studenti? Con l’avvicinarsi…

3 ore fa

TFA sostegno VIII ciclo, utile nella mobilità annuale

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. TFA sostegno VIII ciclo, chi sta per…

3 ore fa

Visite specialistiche fuori Regione, andrebbe ricompreso il giorno di viaggio

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. Il parere di due esperti smonta quello…

3 ore fa

Esami di Stato nel Veneto, l’elenco dei Presidenti

dall'USR per il Veneto,  aggiornato il 13.5.2024. Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio…

16 ore fa

Indicazioni Nazionali. La questione dell’identità

TuttoscuolaNews, n. 1125 del 13.5.2024. Valditara: non serve studiare i dinosauri. Cosa dovrebbe cambiare? Con…

24 ore fa

Rivoluzionare la scuola? Al contrario, dobbiamo conservarla il più possibile

di Andrea Ceriani, La Tecnica della scuola, 12.5.2024. Incontenibile, debordante, straripante appare (anzi è) questo…

1 giorno fa