Supplenti

Tabella Titoli Concorso Ordinario Secondaria. Il titolo di accesso

di Guido Ferrari, InfoDocenti.it, 19.6.2020.

Punteggio per il titolo di accesso alla procedura concorsuale a cattedre per la scuola secondaria di I e II grado per i posti comuni

Tra i titoli da inserire c’è il voto del titolo di accesso. Il voto va riportato su base 100 e le frazioni sono arrotondate al voto successivo solo se pari o superiori a 0.50. Per esempio sei si ha 93,5 si deve inserire 94.

Se il voto è inferiore a 75 il punteggio del titolo di accesso è 0, quando il voto è superiore a 75 il punteggio del titolo di accesso si ricava dalla formula

Punteggio titolo di accesso – 75 / 5

Per esempio se uno si è laureato con 110 (alla lode non viene riconosciuto punteggio), dovrà rapportare il voto in centesimi e quindi avrà voto 100/100 e avrà come punteggio per il titolo di accesso 100-75/5 = 5 pt.

Se uno si è laureato con voto 100, dovrà rapportare il voto di laurea su base 100 e quindi 90.9 che diventa 91. Il punteggio del titolo di accesso sarà 91-75/5= 3.2

Qualora nel titolo non sia indicato il punteggio ovvero il giudizio finale non sia quantificabile in termini numerici, sono attribuiti punti 1,5

In aggiunta al titolo di accesso l’abilitazione specifica ottenuta attraverso prove selettive comporta l’attribuzione di 5 pt

Nel caso di abilitazioni conseguite attraverso un unico percorso, il punteggio aggiuntivo di cui al presente punto è attribuito a ciascuna delle relative procedure concorsuali.

L’abilitazione conseguita con procedure non selettive anche all’estero comporta l’attribuzione 2 pt

Nel caso di abilitazioni conseguite attraverso un unico percorso, il punteggio aggiuntivo di cui al presente punto è attribuito a ciascuna delle relative procedure concorsuali

Punteggio per il titolo di accesso alla procedura concorsuale a posti di sostegno alle classi con alunni con disabilità

Diploma di specializzazione sul sostegno per lo specifico grado di istruzione o titolo di specializzazione estero, va riportato su base 100 e le frazioni sono arrotondate al voto successivo solo se pari o superiori a 0.50. Per esempio sei si ha 93,5 si deve inserire 94.

Se il voto è inferiore a 75 il punteggio del titolo di accesso è 0, quando il voto è superiore a 75 il punteggio del titolo di accesso si ricava dalla formula

Punteggio titolo di accesso – 75 / 5

Qualora nel titolo non sia indicato il punteggio ovvero il giudizio finale non sia quantificabile in termini numerici, sono attribuiti
punti 1,5

In aggiunta al punteggio la specializzazione specifica conseguita attraverso la frequenza di percorsi selettivi di accesso, anche qualora conseguita all’estero e riconosciuta ai sensi del decreto legislativo 9 novembre 2007, n. 206, comporta l’attribuzione di ulteriori pt. 5

Punteggio per il titolo di accesso alla procedura concorsuale a insegnante tecnico pratico

Titolo di studio che costituisce titolo di accesso alla specifica classe di concorso secondo la normativa vigente o titolo di studio estero riportato su base 100 e le frazioni sono arrotondate al voto successivo solo se pari o superiori a 0.50. Per esempio sei si ha 93,5 si deve inserire 94.

Se il voto è inferiore a 75 il punteggio del titolo di accesso è 0, quando il voto è superiore a 75 il punteggio del titolo di accesso si ricava dalla formula

Punteggio titolo di accesso – 75 / 5

Qualora nel titolo non sia indicato il punteggio ovvero il giudizio finale non sia quantificabile in termini numerici, sono attribuiti
punti 1,5

l’abilitazione specifica conseguita attraverso la frequenza di percorsi di abilitazione, anche qualora conseguita all’estero attribuisce ulteriori 2 punti. Nel caso di abilitazioni conseguite attraverso un unico percorso, il punteggio aggiuntivo di cui al presente punto è attribuito a ciascuna delle relative procedure concorsuali

TABELLA VALUTAZIONE TITOLI

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Tabella Titoli Concorso Ordinario Secondaria. Il titolo di accesso ultima modifica: 2020-06-19T11:22:08+02:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Indicazioni Nazionali. La questione dell’identità

TuttoscuolaNews, n. 1125 del 13.5.2024. Valditara: non serve studiare i dinosauri. Cosa dovrebbe cambiare? Con…

3 ore fa

Rivoluzionare la scuola? Al contrario, dobbiamo conservarla il più possibile

di Andrea Ceriani, La Tecnica della scuola, 12.5.2024. Incontenibile, debordante, straripante appare (anzi è) questo…

5 ore fa

Il doppio canale per le assunzioni sta diventando un caso politico

di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 12.5.2024. Atteso un chiarimento del Ministro. Il comunicato…

5 ore fa

Concorso docenti, prove orali: come sono strutturate

La Tecnica della scuola, 12.5.2024. Durata, argomenti e come prepararsi alle prove del concorso. Concorso…

5 ore fa

Valditara e programma di storia, “Se il Ministro toglie il dinosauro dal sussidiario”

dal blog di Gianfranco Scialpi, 12.5.2024. Valditara e programma di storia. Prosegue il dibattito (unico)…

13 ore fa

Ricostruzione e Riallineamento Carriera: Docenti, ATA e DSGA regalano soldi allo Stato. Come evitarlo

Tutto Lavoro 24, 11.5.204. Ogni anno, per inerzia, migliaia di docenti – ma anche personale…

1 giorno fa