Tuttoscuola, 4.6.2015.
“Se il Pd intende recuperare lo strappo con una parte del suo mondo che ha detto no alla svolta liberista sul lavoro, e sulla scuola, a mio avviso il governo dovrebbe fare un’apertura su 3 o 4 emendamenti importanti che riguardano il potere dei presidi e le assunzioni degli insegnanti“. Lo ha dichiarato questa mattina ad Agorà Stefano Fassina, esponente delle minoranze del Partito democratico.
“Il Pd – ha aggiunto – ha vinto in 5 regioni e perso in due, ma c’è un messaggio politico generale. Il messaggio è chiaro. Una parte del popolo democratico non si riconosce in alcune misure fondamentali approvate dal governo Renzi che riguardano lavoro e scuola e su questo ha fatto la scelta dolorosa di non votare o di votare altri partiti“.
“Io sono stato eletto su un programma che non prevedeva sul lavoro e sulla scuola la piattaforma della destra – ha affermato Fassina – . Siamo stati eletti da un programma votato da 8 milioni e mezzo di elettori, che non prevedeva cancellazione dell’articolo 18 e il preside che chiamava gli insegnanti. Io voglio essere coerente col programma su cui siamo stati eletti. Se approviamo un intervento che fa male alla scuole, io voto contro quel provvedimento e ne trarrò le conseguenze. Se il governo del Pd va avanti con scelte contraddittorie sul lavoro, sulla scuola, sulla democrazia, si pone un problema di compatibilità“.
TuttoscuolaNews, n. 1125 del 13.5.2024. Valditara: non serve studiare i dinosauri. Cosa dovrebbe cambiare? Con…
di Andrea Ceriani, La Tecnica della scuola, 12.5.2024. Incontenibile, debordante, straripante appare (anzi è) questo…
di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 12.5.2024. Atteso un chiarimento del Ministro. Il comunicato…
La Tecnica della scuola, 12.5.2024. Durata, argomenti e come prepararsi alle prove del concorso. Concorso…
dal blog di Gianfranco Scialpi, 12.5.2024. Valditara e programma di storia. Prosegue il dibattito (unico)…
Tutto Lavoro 24, 11.5.204. Ogni anno, per inerzia, migliaia di docenti – ma anche personale…
Leave a Comment