– In questi giorni nelle riviste di settore si è parlato di un Liceo Scientifico dove il Dirigente scolastico nell’avviso della chiamata diretta ha trasformato il colloquio in un vero e proprio esame, durante il quale il candidato dovrà simulare “un intervento didattico della durata di 15 minuti su un argomento a scelta”. Nell’avviso è stata inserita una postilla specifica per la classe di concorso A019 (Discipline Giuridiche ed Economiche), dove il dirigente avverte che (http://www.liceonuzzi.gov.it/wordpress01/wp-content/uploads/2016/08/Bando-agosto-2016.pdf ):
“Trattandosi di un contratto triennale per una classe di concorso nuova per l’Istituto, l’obiettivo è di formare una figura specificamente destinata all’insegnamento: pertanto, il docente individuato non potrà essere autorizzato all’esercizio di altra professione nel corso del triennio. La unicità del ruolo professionale sarà considerato titolo di preferenza. L’eventuale inosservanza di questo punto è causa di interruzione del rapporto del lavoro in qualsiasi momento del triennio”. A tal riguardo si ricorda che le condizioni e i criteri in base ai quali il dipendente a tempo pieno può essere autorizzato a svolgere un’altra attività sono:
In base a tali criteri sono da considerarsi attività incompatibili:
.
La chiamata diretta può non autorizzare all’esercizio della libera professione? ultima modifica: 2016-08-23T14:55:51+02:00 dadall'USR per il Veneto, aggiornato il 13.5.2024. Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio…
TuttoscuolaNews, n. 1125 del 13.5.2024. Valditara: non serve studiare i dinosauri. Cosa dovrebbe cambiare? Con…
di Andrea Ceriani, La Tecnica della scuola, 12.5.2024. Incontenibile, debordante, straripante appare (anzi è) questo…
di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 12.5.2024. Atteso un chiarimento del Ministro. Il comunicato…
La Tecnica della scuola, 12.5.2024. Durata, argomenti e come prepararsi alle prove del concorso. Concorso…
dal blog di Gianfranco Scialpi, 12.5.2024. Valditara e programma di storia. Prosegue il dibattito (unico)…
Leave a Comment