dalla Gilda degli insegnanti di Venezia, 6.4.2021.
Ripartizione del contingente regionale del personale docente per l’a.s. 2020/21. Assegnazione degli obiettivi provinciali per la definizione degli organici di diritto e di fatto (posti comuni e posti di sostegno). I primi dati sui pensionamenti
Con nota n. 6144 del 6.4.2021 l’USR comunica alle scuole la ripartizione dei contingenti relativi all’Organico di Diritto per l’a.s. 2021/22.
Punto di partenza sono i dati degli alunni che, confrontati con quelli rilevati per la definizione dell’O.d.D. dell’a.s. 2020/21, registrano una consistente diminuzione di iscritti.
Complessivamente, dagli obiettivi assegnati alla regione Veneto, i contingenti sono pressappoco confermati rispetto al 20/21, con le specifiche:
347 posti sostegno passano da OF a OD; 46 posti vengono aggiunti all’organico potenziamento SCUOLA INFANZIA; vengono diminuiti, secondo quanto previsto dal D.Lgs 61/2017, 54 posti di ITP e 18 posti docenti laureati, specificamente dal settore Ist. professionali
Ne risulta, complessivamente, un Organico diminuito OD+OF di 72 posti (48.435 rispetto ai 48.507 del 20/21).
N.B.
PENSIONAMENTI: domande presentate:
L’INPS ha certificato il diritto a pensione per circa il 58%, con % però molto variabili per provincia (messa peggio Verona, solo 35%). Il ministero ha chiesto comunque a INPS di chiudere antro il 17 maggio, per poter inserire a SIDI i posti entro il 19 come previsto da OM mobilità.
Altre informazioni a riguardo possono essere richieste ai nostri uffici
14.5.2024. Dalla normativa emergono tre possibili casistiche con valutazioni differenti in base al percorso di…
La Tecnica della scuola, 13.5.2024. I programmi svolti devono essere firmati dagli studenti? Con l’avvicinarsi…
di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. TFA sostegno VIII ciclo, chi sta per…
di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. Il parere di due esperti smonta quello…
dall'USR per il Veneto, aggiornato il 13.5.2024. Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio…
TuttoscuolaNews, n. 1125 del 13.5.2024. Valditara: non serve studiare i dinosauri. Cosa dovrebbe cambiare? Con…
Leave a Comment