Modello B, proroga inserimento e chiarimenti

Gilda_logo-zeroB

dall’ufficio stampa della Gilda degli insegnanti, 25.7.2017

–  Aver ridichiarato il titolo d´acceso è errore scusabile e non sarà motivo di esclusione.

In ragione dell´elevato numero di aspiranti  le funzioni POLIS di presentazione del modello B di scelta delle sedi saranno disponibili sino alle ore 20,00 del giorno 26/07/2017. Lo rende noto il Miur con una nota appena pubblicata.

Gli aspiranti che, per cause a loro non imputabili, si legge nella nota, non riusciranno ad inoltrare il modello B entro la suddetta data, potranno presentarlo in modalità cartacea all´istituzione scolastica capofila, che provvederà a trasmetterlo al SIDI.

Si rappresenta, infine, prosegue la nota, che sono pervenute numerose segnalazioni di provvedimenti di esclusione, in virtù dell´art. 4 comma 10 del D.M. 374/2017, da parte delle istituzioni scolastiche, nei confronti degli aspiranti che hanno nuovamente dichiarato, nella domanda di aggiornamento, il titolo di accesso inserito nel triennio precedente. Al riguardo, si ritiene che molti aspiranti abbiano reso tale dichiarazione in buona fede, in analogia a quanto richiesto nel precedente aggiornamento, ritenendo ancora valide le disposizioni impartite nel triennio 2014/17, in cui veniva richiesta nelle avvertenze ai modelli di domanda, in ogni caso, la dichiarazione del titolo di accesso.
Pertanto, ove sia stato solamente ridichiarato il titolo di accesso e l´istituzione scolastica verifichi che esso è coincidente con quello già dichiarato nel precedente triennio tale situazione è da considerarsi errore in buona fede e non può costituire causa di esclusione della domanda dell´interessato.

Vai allo Speciale

 

Modello B, proroga inserimento e chiarimenti ultima modifica: 2017-07-25T18:08:11+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl