dalla Gilda degli insegnanti di Venezia, 4.7.2019
– Gli Uffici Territoriali degli USR stanno elaborando le graduatorie provvisorie per l’aggiornamento delle GaE provinciali 2019/22 e sono in attesa di pubblicare gli elenchi provvisori.
Reclamo
Avverso le graduatorie provvisorie è possibile presentare reclamo quando le graduatorie sono pubblicate ufficialmente sul sito dell’ufficio Scolastico. Ricordiamo ai colleghi che i dati visualizzati su Istanze online non costituiscono un elemento certo e definitivo se non dopo il decreto di pubblicazione da parte dell’ufficio preposto.
E’ possibile presentare reclamo nei seguenti casi:
- errata attribuzione del punteggio di servizio o titoli culturali
- mancato reinserimento in graduatoria
- mancato scioglimento riserva
- posizione in graduatoria.
Il reclamo va presentato da parte dei docenti all’Ufficio provinciale che ha seguito la domanda, entro 5 giorni dalla pubblicazione delle provvisorie.
Ricordiamo infine che l’Ufficio Territoriale può procedere, anche in autotutela, alle correzioni necessarie.
Scadenze
Il Miur ha indicato queste date:
- graduatorie provvisorie entro il 16 luglio
- graduatorie definitive entro il 12 agosto
Il modello di reclamo
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Aggiornamento GaE: come fare reclamo ultima modifica: 2019-07-04T08:57:02+02:00 da