Altre modifiche alla piattaforma GPS nella giornata di ieri

di  Vito Carlo Castellana, InfoDocenti.it, 31.7.2020.

Gilda Venezia

Ancora modifiche in itinere per la piattaforma delle Graduatorie provinciali per le supplenze. Da ieri pomeriggio non è più necessario utilizzare il codice personale per inoltrare le domande di inserimento nelle GPS.

Ricordiamo che in questi giorni proprio l’inserimento del codice personale aveva creato numerosi errori di sistema. Infatti, nonostante molti docenti fossero regolarmente registrati ad istanze online ed avessero effettuato il riconoscimento presso una scuola, all’inserimento del codice personale appariva una schermata di errore in cui si diceva che “L’utente non era autorizzato”.

Grande difficoltà c’è stata poi per chi accedeva con la SPID, che senza il codice personale non permetteva di inoltrare la domanda.

L’auspicio è che l’eliminazione dell’utilizzo del codice personale decongestioni il sistema e non crei più blocchi al sito. Resta la riflessione che i continui cambiamenti in corso della piattaforma potrebbero portare a numerosi contenziosi e che forse, prima di avviare le domande in tutta fretta a qualche giorno da ferragosto, si poteva testare meglio la piattaforma e dare più tempo per l’inserimento.

.

.

.

.

.

.

 

Altre modifiche alla piattaforma GPS nella giornata di ieri ultima modifica: 2020-07-31T07:55:13+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl