Ancora Pittoni. Rimessi in gioco i precari di 3 fascia?

GildaVeneziaNews_logo1

dalla Gilda degli insegnanti di Venezia, 27.12.2018

– Il Sen. Pittoni (Lega), Presidente della VII Commissione Istruzione in Senato, apre le porte ai precari di terza fascia con 3 anni di servizio.

A chi osserva che nel maxiemendamento proposto dal governo  alla Legge di Bilancio non si parla dei docenti con 3 anni di servizio e che la riforma il sistema di reclutamento propone il concorso selettivo per tutti i laureati, senza tener conto del servizio svolto, il Sen. Pittoni nel suo profilo FB afferma:

Ma ad onor del vero finora Bussetti non si è mai sbilanciato in merito, ed anche nell’Atto di indirizzo con le 11 priorità politiche per il 2019 ha affermato che “Si lavorerà a un nuovo sistema di reclutamento, che superi i meccanismi che in questi anni hanno portato a un precariato diffuso e anche il modello del corso-concorso. I vincitori saranno assunti alla fine delle prove e parteciperanno a un corso di formazione in servizio.”

In precedenza il Presidente della 7ª Commissione Cultura del Senato della Repubblica aveva anticipato un Percorso abilitante per i precari  PAS corsi abilitanti precari scuola, Pittoni “ci saranno”.

Pittoni infatti ritiene sia necessario “rivedere il sistema di reclutamento” previsto dal precedente governo pensando a concorsi appositamente istituiti per i docenti con 3 anni di servizio in linea con quanto indicato da tempo dall’UE: “chi ha già svolto tre anni a tempo determinato al 31 agosto – spiega il senatore leghista – verrà inserito in un percorso che possa portare alla stabilizzazione. Il comma 181 della Buona scuola infatti colpisce chi ha lavorato per tre anni con contratti a tempo determinato”.

 

.

.

.

.

.

Ancora Pittoni. Rimessi in gioco i precari di 3 fascia? ultima modifica: 2018-12-27T08:35:13+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl