App NoiPA: accesso facilitato con il riconoscimento biometrico

Professionisti_logo1

di Ciro Agizza, Professionisti Scuola Network, 23.5.2019

– Importante aggiornamento dell’App di NoiPA, da oggi l’utente potrà accedere all’App tramite impronta digitale oppure, esclusivamente sui dispositivi abilitati, con riconoscimento facciale.

Grazie all’integrazione del riconoscimento biometrico, non sarà più necessario inserire codice fiscale e password per accedere ai servizi offerti dall’applicazione. In alternativa, l’utente che non desidera utilizzare questa nuova modalità di accesso potrà disabilitare la funzione e, di conseguenza, continuare ad utilizzare le proprie credenziali oppure l’identità digitale unica SPID.

L’App “NoiPA”, che ha da poco raggiunto il traguardo degli oltre 250mila download, sarà gradualmente arricchita con nuove funzionalità, in linea con il percorso di evoluzione del sistema NoiPA verso la realizzazione di un sistema unico di gestione del personale di tutta la Pubblica Amministrazione italiana.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

App NoiPA: accesso facilitato con il riconoscimento biometrico ultima modifica: 2019-05-24T04:57:16+02:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl