Azzolina su assunzioni senza concorso: “col Sostegni-Bis 10mila supplenti ripescati dopo la bocciatura”

di Francesco Pititto, InfoDocenti.it, 21.7.2021.

Gilda Venezia

L‘ex ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina , è intervenuta sulle modalità di immissione nei ruoli. Secondo l’ultima versione del decreto Sostegni-Bis i docenti precari saranno assunti anche da graduatorie per soli titoli. Secondo le prime stime del ministero tale modalità di reclutamento dovrebbe riguardare circa 10 mila supplenti.

L’Azzolina ha affermato: “diamo il giusto nome alle cose, per rispetto delle famiglie che mandano i loro figli a scuola, per rispetto degli studenti e anche per rispetto di chi i concorsi li ha superati. La graduatoria per titoli che porterà in classe a settembre circa 10 mila docenti ripescati per lo più tra coloro che sono appena stati bocciati ai concorsi . Oltre alla tendenza reiterata ad occuparsi solo di sanatorie, cos’altro si sta facendo in vista della ripresa a settembre? Vedo poche idee e molto confuse”.

L’ex numero uno del ministero dell’Istruzione , riferendosi alle forze politiche che hanno sostenuto il Sostegni-Bis , ha successivamente aggiunto: “mentre PD e Lega litigano sulla norma in questione io mi chiedo se questo fosse davvero ciò che ci aspettavamo dopo tante promesse e grandi annunci sulla scuola da parte del governo. Alla prova dei fatti il principio del merito è finito nel cassetto. E 400 mila giovani, che si sono iscritti al concorso ordinario, sono stati messi all’angolo, ancora una volta”.

.

.

.

.

.

Azzolina su assunzioni senza concorso: “col Sostegni-Bis 10mila supplenti ripescati dopo la bocciatura” ultima modifica: 2021-07-21T07:25:47+02:00 da Gilda Venezia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl