Bussetti annuncia tavoli tecnici sulla scuola: “Entro aprile le prime proposte”

di Andrea Carlino,  La Tecnica della scuola, 3.12.2018

– Con un annuncio apparso sui propri profili Facebook e Twitter, il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, annuncia l’avvio di undici gruppi di lavoro su specifiche tematiche del mondo della scuola.

Ecco il post integrale del ministro:

La scuola ha bisogno di un approccio pragmatico su temi chiave.

Da oggi e fino ad aprile otto esperti, profondi conoscitori di specifiche tematiche del mondo della scuola, coordineranno undici gruppi di lavoro: percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento; inclusione scolastica; attività sportive scolastiche; valutazione del sistema scolastico; primo ciclo e 0-6 anni; cultura umanistica; istituti tecnici e professionali; soft skill ed educazione civica; quadriennali e scuole innovative; équipe territoriali; bullismo e prevenzione.

Sono temi a noi cari: vogliamo affrontarli con interventi chiari, frutto dell’ascolto dei territori e delle esigenze di chi vive la scuola ogni giorno.

Già entro aprile i gruppi faranno le prime proposte fattive, anche di carattere amministrativo e normativo. Non vogliamo stravolgere ciò che esiste, ma agire con interventi precisi, anche di piccola entità. Vogliamo essere pratici e lavorare con un metodo agile, perché alcune di queste proposte siano attive a partire da quest’anno e dal successivo.

Stiamo agendo, passando dalle parole ai fatti, con i tempi giusti, cioè con azioni che consentono il giusto tempo di analisi.

 

.

.

.

.

 

 

Bussetti annuncia tavoli tecnici sulla scuola: “Entro aprile le prime proposte” ultima modifica: 2018-12-04T05:42:07+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl