Bussetti conferma: bandi concorsi in estate

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola, 7.6.2019

– PAS prossima riunione martedì 11 giugno –

Il Ministro Bussetti, dalle pagine de Il Mattino.it traccia un bilancio del suo primo anno da Ministro, ricordando quanto già fatto e cosa c’è in cantiere. PAS e concorsi per i docenti precari.

“Inaugurata una fondamentale stagione di concorsi”.

Così Bussetti ricorda il concorso DSGA,  il concorso Dirigenti Scolastici, il concorso straordinario per infanzia e primaria, attualmente in svolgimento.

Nuovi bandi arriveranno entro l’estate” conferma il Ministro Bussetti. Ad essere attesi sono il concorso ordinario per infanzia e primaria e il concorso ordinario per secondaria di I e II grado.

Nel frattempo, Miur e sindacati sono impegnati nella trattativa per la strutturazione dei percorsi PAS abilitanti e percorsi di assunzione per docenti con tre anni di servizio.PAS e concorso ordinario: quali misure per i docenti con 3 annualità di servizio

Il tavolo tecnico – dice Bussetti al Mattino – tornerà a riunirsi martedì per definire al meglio e in tempi rapidi sia nuovi percorsi di assunzione che abilitanti. Stiamo lavorando molto bene, in un clima di condivisione e confronto costruttivo“.

Dunque prossimo appuntamento per definire PAS e percorsi di assunzione per i docenti con tre anni di servizio martedì 11 giugno.

In estate invece i bandi per il concorso ordinario.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Bussetti conferma: bandi concorsi in estate ultima modifica: 2019-06-07T16:03:24+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl