Cedolino stipendi NoiPA novembre 2022: e il bonus da 150 euro?

di Claudia Scalia, Scuola in Forma, 30.10.2022.

Perché il bonus da 150 euro non è presente nell’importo dello stipendio NoiPA del mese di novembre?

Da ieri l’importo del cedolino NoiPA del mese di novembre 2022 è visibile dal portale, ma molti utenti segnalano l’assenza del bonus da 150 euro. Come mai l’importo non c’è? E perché si parla di un importo addirittura inferiore rispetto ai mesi precedenti? Proviamo a far chiarezza, tenendo conto di quanto accaduto con il precedente bonus da 200 euro.

NoiPA, stipendi novembre 2022 e bonus 150 euro

Il bonus da 150 euro costituisce un’indennità una tantum proprio come il precedente bonus da 200 euro. E’ vero che differisce in requisiti e non è ancora certo se i dipendenti pubblici questa volta debbano presentare un’autodichiarazione per riceverlo, ma per sua natura è un aiuto contro il caro vita. Il bonus da 200 euro è stato pagato a luglio, ma non era presente nel cedolino mensile.

A chi aveva chiesto a NoiPA il motivo, il portale aveva risposto con molta chiarezza: “L’indennità una tantum di 200,00 € sarà erogata in favore dei lavoratori dipendenti aventi diritto, le cui retribuzioni sono gestite dal Sistema NoiPA, entro il mese di luglio 2022 con cedolino separato“. E così è stato. L’importo è stato versato con cedolino separato, la cui emissione è cominciata il 16 di luglio. La dicitura di riferimento era ‘emissione speciale arretrati‘. E quindi plausibile che anche questa volta avvenga qualcosa di simile.

Inoltre, i requisiti decisamente più rigidi rispetto al precedente bonus, fanno sì che non tutti coloro che hanno ricevuto i 200 euro riceveranno anche i 150 euro. E’ bene quindi assicurarsi di aver diritto al pagamento anche di questo bonus.

Perché un importo più basso?

Sempre in riferimento allo stipendio NoiPA di novembre, alcuni utenti ci chiedono perché l’importo è ancora più basso. A tal proposito ricordiamo la presenza, ancora per questo mese, delle addizionali comunali e regionali all’Irpef, presenti da marzo novembre di ogni anno. Ad ogni modo, al momento della pubblicazione del cedolino mensile sarà possibile visualizzare tutte le voci in negativo e capire cosa ha provocato uno ‘stipendio più basso’ rispetto al solito.

.

.

.

.

.

.

 

Cedolino stipendi NoiPA novembre 2022: e il bonus da 150 euro? ultima modifica: 2022-10-30T10:19:33+01:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl