Censimento dei diplomati magistrali entro il 2001-02

tuttoscuola_logo14

Tuttoscuola,  1.7.2015.  
Gli Uffici scolastici provinciali impegnati nelle verifiche
delle graduatorie in vista del piano straordinario di assunzioni

Miur33

Mentre si susseguono le notifiche di contenziosi in corso per l’inserimento nelle GAE dei diplomati magistrali entro il 2001-02 (22 ricorsi nella sola giornata di ieri), il Miur avvia il censimento delle posizioni interessate a tale inserimento.

Dal 29 giugno è, infatti, disponibile la funzione per l’inserimento nelle graduatorie della scuola dell’infanzia e/o primaria degli aspiranti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02. Lo ha previsto la nota ministeriale prot. 2198 del 30 giugno 2015.

Detta funzione consente:

  • l’inserimento a pieno titolo per i destinatari di provvedimenti giurisdizionali favorevoli;
  • l’inserimento con riserva per contenzioso in corso per gli aspiranti che hanno al momento un contenzioso ancora pendente.

Si forniscono di seguito le indicazioni per gestire correttamente a Sistema le posizioni di cui sopra.

La funzione, di nuova realizzazione, consentirà di:

  • censire sulle Graduatorie ad Esaurimento gli aspiranti con diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002, ai fini dell’inclusione sugli insegnamenti di infanzia e primaria perché in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002;
  • aggiornare la posizione di aspiranti eventualmente già presenti in GaE su altre classi di concorso, ai fini dell’inclusione sugli insegnamenti di infanzia e primaria perché in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002.

La funzione consentirà agli Uffici Provinciali di comunicare a sistema i dati strettamente necessari per il censimento/aggiornamento di tali aspiranti.

Successivamente gli Uffici dovranno operare sulle posizioni inserite/aggiornate, per gestire la valutazione dei titoli e dei servizi, tramite la funzione già in uso di Acquisizione/Aggiornamento posizione.

Si raccomanda agli Uffici la massima tempestività nella gestione delle suddette casistiche, in quanto l’attività è propedeutica all’attuazione del piano assunzionale La Buona Scuola.

Censimento dei diplomati magistrali entro il 2001-02 ultima modifica: 2015-07-01T14:15:56+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl