Cessazioni di servizio: una Video-guida per presentare domanda entro il 20 gennaio

Tecnica_logo15B

 La Tecnica della scuola  27.12.2016

– Con il D.M. n. 941 del 1 Dicembre 2016 il Miur fissa al 20 gennaio 2017 il termine per la presentazione, da parte del personale docente, educativo e ATA, impiegato con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, delle domande di cessazione.

La scadenza riguarda, in particolare, le cessazioni per raggiungimento del limite massimo di servizio, dimissioni volontarie e trattenimento in servizio pr il raggiungimento del minimo contributivo.

Entro la stessa data si può presentare anche eventuale domanda di revoca delle istanze già presentate.

Vale inoltre la stessa scadenza anche per la presentazione di domande per la trasformazione da tempo pieno a part-time per il personale che non ha raggiunto il limite di età, con contestuale riconoscimento del trattamento pensionistico.

Entro 30 giorni dal termine per la presentazione delle istanze l’Amministrazione comunicherà ai soggetti interessati l’eventuale rifiuto o ritardo nell’accogliemtno della domanda di dimissioni in caso sia in corso un procedimento disciplinare.

la GUIDA

Cessazioni di servizio: una Video-guida per presentare domanda entro il 20 gennaio ultima modifica: 2016-12-27T17:03:19+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl