Come recuperare il codice personale di istanze online

di Guido Ferrari, InfoDocenti.it, 3.4.2021.

Gilda Venezia

Le domande di mobilità presentate su Istanze online o tutti i documenti che devono essere caricati in gestione allegati, per essere inviati richiedono il “codice personale”, nonostante si faccia accesso anche con SPID. Sovente i docenti ricordano username e password, ma al momento dell’invio dell’istanza, restano spiazzati perché non sono provvisti o hanno smarrito il codice personale.

Per recuperare il codice personale di deve avere con sé il codice fiscale, quindi ci si deve loggare con username e password ad istanze online a questo link: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm

Ci si deve quini loggare o con le credenziali di istanze online o con spid

password

Procedere con l’accesso, nella schermata successiva, si deve andare in funzioni di servizio e cliccare su “Recupero Codice Personale”. Si deve prestare la massima ATTENZIONE a NON cliccare su rigenerazione, in questo caso si blocca l’utenza e si deve riprocedere al riconoscimento in una scuola, cosa che in periodi di scadenze potrebbe essere un problema.

funzioni di servizio

Dopo aver cliccato in “recupero codice personale” viene richiesto il codice fiscale e si dovrà rispondere ad una domanda segreta inserita quando ci si è registrati la prima volta.

Il sistema a questo punto provvederà ad inviare alla mail utilizzata per la registrazione ad istanze online un nuovo “Codice Personale”.

.

.

.

.

 

Come recuperare il codice personale di istanze online ultima modifica: 2021-04-03T18:21:45+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl